Nella foto (free copyright Michele Puccioni): Paolini-Nesti impegnati al “Colline Metallifere”.

Il pilota di Montieri torna al volante della Renault Clio S1600 in occasione della gara organizzata dalla sua scuderia, la Jolly Racing Team. Al suo fianco ci sarà, come sempre, Marco Nesti.
Montieri, 15 maggio 2019 – Francesco Paolini è pronto a tornare al volante di un’auto da corsa, e lo farà in occasione del 35° Rally della Valdinievole, in scena il 18-19 maggio a Larciano, in provincia di Pistoia.
Per Paolini si è creata la ghiotta occasione di essere al via del rally organizzato in prima persona dalla sua scuderia di appartenenza, la Jolly Racing Team, anche sulle ali dell’entusiasmo per il recente secondo posto assoluto conquistato al 5° Rally delle Colline Metallifere.
Se a leggere le note ci sarà, ancora una volta, la certezza e la sicurezza che risponde al nome di Marco Nesti, diversa sarà la vettura: Paolini infatti avrà a disposizione la Renault Clio S1600, fornita dalla veronese Top Rally, struttura con cui il pilota di Montieri ha già collaborato in passato.
Dichiarazione di Francesco Paolini: “Il podio conquistato un mese fa a Piombino ci ha lasciato grandi motivazioni e stimoli, ed analizzando la situazione con la scuderia siamo riusciti a definire la partecipazione al loro rally di casa. Saremo addirittura in 7 nella nostra classe, avremo i riflettori puntati addosso e sicuramente i nostri avversari non lasceranno niente al caso. Una cosa è certa: non potevo dire di no al tornare sulla Clio S1600! E’ la vettura con cui ho conquistato la mia prima vittoria assoluta, e la volevo riprovare dopo le gioie che mi aveva lasciato. Al mio fianco avrò l’amico Marco Nesti, e con lui in abitacolo mi sento in una botte di ferro. Puntiamo in alto!”
Il 35° Rally della Valdinievole, valido per il Premio Rally ACI Lucca e per il Trofeo Rally Toscano, si svilupperà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, con il cuore pulsante della manifestazione che sarà Larciano, sede delle verifiche, di partenza/arrivo, del parco assistenza e della direzione gara, a cui si aggiunge il forte coinvolgimento dei comuni di Lamporecchio (sede del riordino notturno e del primo della domenica) e Monsummano Terme (dove avrà luogo il secondo riordino domenicale). Saranno 9 gli impegni cronometrati, con la sola Larciano (in versione lunga, da 12,24 km) al sabato pomeriggio e le rimanenti 8 speciali la domenica: i concorrenti affronteranno un doppio passaggio sulle prove speciali di Lamporecchio (11,95 km), Larciano (5,70 km la mattina e 6,60 il pomeriggio), Vellano (8,10 km) e Buggiano (8,95 km), coprendo 82,54 km di sfide contro il cronometro su un percorso globale di 288,20 km. La bandiera a scacchi sventolerà in Piazza Vittorio Veneto, a Larciano, dalle 17.22, con premiazione sul palco di arrivo.

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.