– “Isabella da quanto tempo è che non corri un “moderno” ?
– “Non ci ho mai corso”
In effetti sulle attuali vetture la piacentina Isabella Bignardi non ha mai corso ma come non ricordarla nell’epoca d’oro del rallysmo quanto vinceva titoli femminili e correva anche sulla “mitica” Lancia Stratos?

Scorrendo l’elenco del Rally Day Castelli piacentini balza all’occhio il nome della Bignardi, nonostante la sua lunga militanza rallystica non ha mai corso un Rally day ed è da parecchio tempo che non la vedevamo in un Rally moderno.
“Direi ultima gara moderna nel 1994, escludendo una comparsata da apripista ad un Rally Lana storico su Suzuki Swift a metano”.
La Bignardi è piacentina anche se da anni vive nel torinese, nei Rally storici spesso la vediamo sulla propria Opel Kadett Gte o sulle Porsche 911 del team Guagliardo ma Domenica un vero cambiamento.
– “Isabella da quanto non fai la gara “di casa” sul piacentino?”
– “Qua addirittura andiamo al 1981, l’ultima edizione del Rally valli piacentine”.
In un piccolo rally day quante novità per Isabella se includiamo pure il suo debutto sulla BMW.
“Anche sulla BMW non ho mai corso. Questo trofeo è davvero interessante, si corre a costi bassi, la macchina è divertente anche se io mi dovrò abituare all’idroguida. Dopo questa gara, a dire il vero piuttosto breve per come sono abituata ad intendere i Rally, correrò il Rally del Taro, anche in questo caso un esordio su quelle strade ed il Rally 4 Regioni, che invece affronto ogni anno e a cui sono molto legata”
Parte della stagione agonistica della Bignardi sarà dunque sulla BMW 318 is nella categoria Racing Start. Una scelta ponderata ed a noi tifosi bordostradisti non può che far piacere rivederla nei “moderni”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.