Categories: Comunicati stampa

Il salento chiama: MS Munaretto risponde con quattro equipaggi

Poker di equipaggi al Rally del Salento per la terza uscita del CIWRC, dove tutti i piloti saranno chiamati ad una prestazione di alto profilo, con il preciso intento di aumentare il proprio “peso” in classifica.

Schio (Vicenza) – 29 maggio 2019

Una carovana, composta da quattro auto, è pronta a partire in direzione sud-Italia per affrontare il 52° Rally del Salento, nei giorni 31 maggio e 1 giugno, terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC.

In veste di ipotetico capo-squadra Andrea Carella, sempre affiancato dall’immancabile Enrico Bracchi, sale a bordo della Skoda Fabia R5 per bissare la magistrale prestazione confezionata al recente Rallye Elba e dare l’assalto alla vetta della classifica, che lo vede attualmente occupare la seconda posizione.

Pronto a prendersi il meritato riscatto Stefano Liburdi, che andrà a dividere l’abitacolo di una Peugeot 207 S2000 con Andrea Colapietro, dopo la difficile trasferta Elbana. Il driver di Ceccano, complice l’assenza degli avversari di campionato, cercherà di sfruttare al meglio l’occasione per fare un balzo in avanti in classifica e dare la giusta “spinta” alla stagione.

Secondo impegno di campionato per il giovane patavino Gianmarco Lovisetto, al via su Renault Clio S1600 con Ivan Gasparotto, galvanizzato dalla propria prima uscita nel CIWRC nella quale, dopo essere partito con l’obbiettivo di acquisire esperienza, si è regalato una seconda posizione di classe. Il lodevole piazzamento fa ben sperare per la gara salentina, sconosciuta dal giovane driver, e il prosieguo della stagione.

Completa il poker l’equipaggio composto da Stefano Baggio e Francesco Berdin, al via con una Peugeot 208 R2 con la quale cercherà di farsi largo in una classe particolarmente folta quanto combattuta.

L’evento, caratterizzato da prove particolarmente veloci e delimitate dagli immancabili e caratteristici muretti in sasso, avrà il suo inizio venerdì 31 in serata con la prova indoor “Pista Salentina” e proseguirà l’indomani con il completamento dei 109,71 km cronometrati sui 447,66 complessivi.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago