Hyundai Motorsport ha rivelato il cambio di equipaggio per il prossimo Rally de Portugal, settimo round del World Rally Championship 2019.

Dopo una prestazione competitiva al Rally Cile, Sébastien Loeb e Daniel Elena prenderanno parte al Rally Portogallo insieme ai già annunciati Thierry Neuville / Nicolas Gilsoul e Dani Sordo / Carlos del Barrio.

Loeb ha conquistato il terzo posto in Cile, ed il suo primo podio con i colori Hyundai Motorsport, finendo come il miglior equipaggio della Hyundai Motorsport. Il risultato ha aiutato la squadra a mantenere il comando del campionato costruttori nonostante il ritiro di Neuville.

Andreas Mikkelsen e Anders Jæger-Amland torneranno sulla i20 Coupé WRC per il Rally d’Italia Sardegna il prossimo mese, dove Loeb sarà assente.

Il direttore del team, Andrea Adamo, ha dichiarato: “Questa decisione non è stata presa alla leggera. Dobbiamo andare avanti come una squadra e fare l’uso più efficace della nostra squadra. Sébastien e Daniel hanno avuto una gara  competitiva in Cile, e hanno trovato un buon feeling in macchina sullo sterrato. Abbiamo ritenuto che il loro contributo ci avrebbe permesso di aumentare il nostro potenziale anche in Portogallo. Stiamo facendo il possibile per trovare un modo per riavere la fiducia di Andreas e siamo sicuri che si avvicinerà al suo prossimo evento, la Sardegna, nello stesso modo in cui è stato in grado di farlo in Argentina. Quando hai un line-up come la nostra bisognava guardare i risultati dal Cile, è necessario reagire rapidamente “.

Sébastien Loeb ha dichiarato: “Ho avuto un ottimo feeling con la Hyundai i20 Coupe WRC in Cile, dimostrata dal nostro podio. Sono lieto di avere la possibilità di  partecipare al Rally ddel Portogallo. Questa è una decisione inaspettata, ma mi sento in uno stato d’animo positivo e determinato a ottenere un altro risultato forte per la squadra “.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.