Grazie alle pre iscrizioni il Milano Rally Show ha raggiunto il limite massimo consentito, 50 equipaggi, per l’edizione 2019.
Per la precisione si è sforato di una unità e la terza edizione della gara milanese vedrà al via 51 auto suddivise tra moderne e storiche. Un elenco di grande qualità che vedrà al via almeno 2 wrc, 19 R5, 6 S1600, 1 Rgt, 1 R4, 6 RS e 14 storiche a cui si aggiungeranno 2 vetture di cui non conosciamo ancora la categoria.
Il primo appuntamento è per la Conferenza Stampa del 21 Maggio, quando al palazzo della Regione Lombardia verrà presentata la gara, dopodichè ci sarà la sfilata delle auto, che da piazza Città di Lombardia porteranno, attraverso le vie di Milano, allo stadio San Siro, dove verrà girato un teaser pre gara.
Tra i protagonisti attesi Pierino Longhi, navigato da Santini, sulla Hyundai i20 WRC, il pilota di Borgomanero sarà sicuramente tra i protagonisti anche se nei Rally nulla è mai scontato ed i protagonisti saranno davvero tanti.
Il 15 e 16 Giugno a Milano e dintorni ci sarà un’altra WRC, per la precisione la Ford Fiesta di Tortone.
La categoria R5 sarà la più numerosa, le Skoda Fabia R5 l’auto più gettonata, saranno almeno 8 per Silva, Gulfi, Miraglia, Rigamonti, Messori, Paccagnella, Cattaneo e Civelli, non mancheranno nemmeno le Ford Fiesta che vedranno al volante i vari Zanazio, Potente, Sabbadini, Belumè, Bodini, Menegaldo, Ghirri e Riccio. Poi vedremo la nuova Citroen C3 R5 guidata da Ogliari ed infine le Peugeot 208 per Gabbiani e Antonucci.
Ma le sorprese non finiscono qua perchè tra i big potremo rivedere al volante Daniele Massaro su una Mitsubishi Lancer, l’ex milanista torna alle gare dopo anni d’assenza e lo farà nella città che tanta soddisfazione gli diede sulla sponda rossonera.
Non mancheranno nemmeno le nervose S1600 con le Clio di Rodili, Serpelloni, Casero, Gambel e Ruoppolo mentre sulla Punto ci sarà il pavese “Tigo” Salviotti, presenza anche di una Nissan 350 Z nella categoria RGT con Brocchi e poi il trofeo BMW con 6 319is per Foppiani, Viola M, Viola P, Alfano e Bigazzi.
Infine le storiche. Ci sarà da lucidarsi gli occhi con le auto ed i piloti presenti. “Tony” Fassina e Mauro Sipsz porterann in gara due Lancia Stratos, saranno tre le Lancia Delta 16 valvole con il campione “Lucky”, in coppia con la Pons e Simone Romagna, già vincitore a Milano e Baggio. Restando in casa Lancia vedremo anche 2 “037” con Tolfo e Covini. Immancabili le Porsche 911 con Matteo Musti, Elia Bossalini, l’ex F1 Alex Caffi, e Ben Walter, poi la BMW M3 di Longo, la Opel Kadett Gte gr.4 di Canzian e per finire la Ferrari 308 Gtb di Alberto Battistolli.
La gara, che per il 2020 si effettuerà a Dubai, toccherà l’intera città di Milano con partenza da piazza Duomo e prove sia al celebre circuito brianzolo di Monza sia nel parcheggio di San Siro dove sarà allestita anche l’assistenza.
Saremo presenti come ogni anno alla manifestazione. Il nostro punto di vista non cambia, tutto ciò che promuove il Rally e ben accetto e portare una gara al centro di Milano e qualcosa che fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile. Fare dei ringraziamenti sarebbe lungo e con il rischio di fare dimenticanze, pensiamo di farlo nelle persone di Beniamino Lo Presti e Fabrizio Sala e tutti i loro collaboratori, in rappresentanza del Milano Rally Show e della Regione Lombardia, senza scordare Aci Pavia ed i loro collaboratori.
Appuntamento a Giugno a Milano, perchè Milan l’è un gran Milan.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.