Nella foto: Paolo Andreucci in gara con la Peugeot 208 T16 R5 “griffata” MM Motorsport.

La struttura lucchese avrà l’undici volte campione italiano come sua punta di diamante, scendendo in campo con la Peugeot 208 T16 R5 fin dal 26° Rally Adriatico, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.
Porcari (LU), 1 maggio 2019 – Si preannuncia una vetrina importante ed estremamente competitiva, quella che vedrà coinvolto il team MM Motorsport fin dal prossimo fine settimana e per tutta la stagione 2019. C’è grande fermento, infatti, nella factory di Porcari: al volante della Peugeot 208 T16 R5 di MM Motorsport ci sarà l’undici volte “tricolore” (e campione in carica) Paolo Andreucci, il quale ha siglato un accordo di collaborazione con la struttura lucchese per tutto il 2019. Il debutto del nuovo binomio avverrà al 26° Rally Adriatico, in programma a Cingoli (MC) il 3-4 maggio, prima tappa del Campionato Italiano Rally Terra: il pilota di Castelnuovo Garfagnana avvierà la sua programmazione sportiva stagionale proprio in questa occasione, e sarà presente in tutti gli appuntamenti del CIRT, dando così l’assalto al titolo riservato ai rally su fondi bianchi, un alloro che manca nel suo ampio palmares. Il campione garfagnino avrà al suo fianco Rudy Briani, correndo per i colori della Maranello Corse SSD e con il supporto del Peletto Racing Team.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Siamo entusiasti di essere al fianco di Paolo Andreucci in questa sua nuova avventura, all’interno del CIRT. I rally su sterrato hanno un fascino particolare, ed avere nel proprio team un professionista come Paolo è sia un motivo di orgoglio, che una motivazione supplementare per tutta la squadra a dare il massimo. Con Andreucci abbiamo già collaborato, conosciamo i suoi metodi di lavoro e Paolo ha apprezzato la professionalità che contraddistingue MM Motorsport. Sappiamo di non poter lasciare niente al caso, siamo molto carichi per questa sfida e non ci possiamo nascondere: l’obiettivo è vincere il titolo!”
Il primo impegno per i protagonisti del CIRT sarà, appunto, il 26° Rally Adriatico, che scatterà venerdì 3 maggio, alle 19,00. La sfida si svolgerà tutta l’indomani, sabato 4, con arrivo dalle ore 19,30, al culmine di una giornata decisamente lunga e pesante, sia per gli uomini che per i mezzi, come nella più vera tradizione delle corse su strada. La lunghezza totale del percorso sarà di 318,06 km, di cui 93,93 per le 11 prove speciali in programma. Il calendario prevederà poi altri quattro appuntamenti: Il Rally d’Italia-Sardegna (13-16 giugno, a coefficiente 1,5), il 47° San Marino Rally (14 luglio), Il Nido dell’Aquila 2019 (28-29 settembre) ed il 10° Tuscan Rewind (22-24 novembre), ultima sfida stagionale ed anch’essa a coefficiente maggiorato a 1,5.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.