Motorsport Italia sarà al Copec Rally Chile 2019, con il pilota Paulo Nobre che prenderà il via al sesto appuntamento del campionato del mondo, terzo su sterrato. Novità del calendario 2019, la gara sudamericana, in programma questo fine settimana affronta per la prima volta l’avventura nel mondiale.

Nobre navigato da Gabriel Morales parteciperà con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli della scuderia italiana.

Bruno De Pianto team manager di Motorsport Italia commenta così l’esperienza cilena: “É un piacere vedere una new entry nel Campionato del Mondo Rally. L’organizzazione mi sembra abbia fatto un gran lavoro per preparare questa gara ed il pubblico è splendido. Il coefficiente di difficoltà delle prove ed il tempo incerto renderanno la vita dura agli equipaggi. Per noi l’obbiettivo è fare km per acquisire esperienza.”

Il Rally del Cile terminerà domenica 12 maggio dopo 16 prove speciali con un totale di circa 304 chilometri di tratti cronometrati. La lunghezza completa del Rally con i trasferimenti è di oltre 1.200 Km

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.