Sono proseguiti oggi i test di Fabio Andolfi e Simone Scattolin in previsione della  tappa italiana del campionato WRC che si terrà a metà Giugno.

Il pilota savonese ha iniziato nella giornata di ieri a testare la Skoda Fabia R5 del team Motorsport Italia, affiancato da Aci Team Italia in questa importante, se non decisiva stagione. Nonostante Fabio sia l’unico pilota, nella top ten, ad aver disputato soltanto una prova, il vittorioso Rally Tour de Corse nella categoria del WRC2, il ligure si trova in 7° posizione ma con ottime possibilità di rimonta.

Infatti ben 3 piloti che lo precedono (Benito Guerra, Alberto Heller e Pedro Heller) hanno corso le tre gare, casalinghe, sudamericane e a parte il messicano Guerra, al comando della classifica, gli altri non sembrano in grado di lottare per traguardi prestigiosi.

Più pericolosi il giapponese Katsuta, il norvegese  Veiby e il russo Gryazin piloti veloci su ogni superficie e dalla comprovata velocità.

Il terreno scelto per i test è la Sardegna, la prova del WRC 2 si terrà dal 13 al 16 Giugno.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.