Categories: News,WRC

Prova annullata al prossimo Rally Portogallo WRC

La disputa, tra tre settimane del Rally Portogallo WRC, settima data del calendario mondiale, ha costretto l’organizzazione della prova a cancellare due speciali la Super Gaia prevista per Sabato 1 giugno.
L’annuncio è stato fatto attraverso una dichiarazione dell’Automobile Club del Portogallo:
La Camera Municipale di Gaia, ha deciso all’ultimo minuto a causa di problemi interni, che non ospiterà la “Gaia Street Stage” in questo modo, l’Automobile Club del Portogallo è stato costretto a cancellare la speciale  14 e 15, il Sabato 1 Giugno in quel comune. Con meno di un mese alla gara e non trovando altra alternativa, essendo una decisione inaspettata, l’Automobile Club Portogallo deplora questa decisione.
La gara è prevista con uno shakedown in un segmento di 4,60 chilometri  “Paredes” il Giovedì 30 maggio a partire dalle 08:00 ora locale. Lo stesso giorno alle 12.30 la conferenza pre-evento della FIA e la cerimonia di partenza che inizierà alle 18:00 a Porta Férrea, Coimbra.
Inizialmente composto da 20 prove speciali prevede anche il famoso tratto Fafe (11,18 km) per due volte, il secondo passaggio sarà effettuato come “Power Stage” nella mattinata di Domenica 2 giugno.

Tramos cancelados en el Rally de Portugal WRC

 

A  tres semanas de la disputa del Vodane Rally de Portugal WRC séptima fecha del calendario mundial, la organización de la prueba se ha visto forzada  a la cancelación de dos super especiales en Gaia previstos para el día sábado 1 de junio.

El anuncio fue por medio de un comunicado del Automóvil Club de Portugal:

La Cámara Municipal de Gaia, decidió a última hora y debido a cuestiones internas, no acoger la “Gaia Street Stage” de esta forma, el Automóvil Club de Portugal se ha visto forzado a cancelar la especial (SS 14 y 15) del sábado 1 de junio en ese municipio. Estando a menos de un mes de la prueba y no encontrando otra alternativa, tratándose de una decisión imprevista y que altera la organización de la prueba, el Automóvil Club Portugal lamenta esta decisión.

La prueba tiene programado la disputa del Shakedown en un segmento de 4,60 kilómetros en “Paredes” el jueves 30 de mayo a partir de las 08:00 hora local. Esa misma jornada a las 12:30 hs la conferencia FIA Pre-evento y la ceremonia de partida a partir de las 18:00 horas en Porta Férrea, Coimbra.

El recorrido compuesto inicialmente de 20 pruebas de velocidad prevé la disputa del famoso tramo Fafe (11,18 km) en dos oportunidades, en la segunda pasada será el “Power Stage” de la competencia en la mañana del domingo 2 de junio próximo.

 

Ricardo Raúl Frattari

Ricardo Raul Frattari

Share
Published by
Ricardo Raul Frattari

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago