Le foto del Rally Italia Sardegna 2017 scattate da Sasa Bremec per Rally.it

L’edizione del Rally d’Italia Sardegna, oltre che prova del WRC con qualche bella “ricomparsa”, vedrà anche una sfida con i big del WRC2, i piloti del Cir e del campionato terra nazionale.

Si parte dalle 12 WRC presenti. Le due Citroen C3 di Ogier-Ingrassia e Lappi-Ferm, Le tre Hyundai di Neuville-Gilsoul, Sordo-Del Barrio e Mikkelsen-Jaeger, saranno tre anche le Ford Fiesta con Evans-Martin, Suninen-Salminen ed il ritorno di Prokop-Tomanek ed infine ben quattro Toyota Yaris con Tanak-Jarveoia, Larvala.Anttila, Meeke-Marshall e Hanninen-Tuominen che torna con i colori della Tommi Makinen Rally.

Il WRC2 Pro resta con le poche auto ufficiali, anche se salgono a cinque. Mads Ostberg con la Citroen C3, Rovanpera e Kopecki con le Skoda e Greensmith e Pieniazek con le Ford Fiesta.

Nel WRC2 vedremo il ritorno di Fabio Andolfi e Simone Scattolin sulla Skoda Fabia della Motorsport Italia, il ligure torna dopo la splendida vittoria della Corsica e vuole bissare il successo anche gli avversari saranno temibili. Katsuta (Fiesta), fresco vincitore sulla WRC Plus in Finlandia, uno dei più temibili, Veiby e Kajetanowicz con le Polo, Gryazin, Loubet e Bulacia con la Skoda Fabia e Simone Tempestini con la Hyundai i20.

Nel WRC3 Enrico Oldrati e Elia De Guio difenderanno il tricolore sulla Ford Fiesta R2 anche se i favoriti sono i due svedesi Kristensson e Radstrom , senza scordare lo spagnolo Jan Solans.

Come detto non mancheranno gli italiani che sfideranno, sulle stesse prove, i big del mondiale. Campedelli e Dalmazzini con la Ford Fiesta, Basso, Crugnola, Marchioro e Costenaro con la Skoda, stessa auto per il leader del campionato terra, il francese Stephane Consani. Il duo veronese Scandola e Hoelbling con le Hyundai i20 e la Citroen C3 di Rossetti gli accreditati al podio.

Se il Cir sfiderà il WRC2, gli Junior faranno altrettanto con il WRC3. In R2 ci sarà anche Ciuffi sulla Peugeot 208 o voler mettere tutti in riga e poi i soliti noti dello Junior team Italia: Pollara, Mazzocchi, Vita, Testa,Bernardi, Bottarelli e Pucella.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.