Sébastien Loeb e Daniel Elena, nove volte campioni del Mondo rally, correranno con la Hyundai i20 Coupe WRC, solitamente usata nel Mondiale, al Rally di Alba, valido per il Campionato Italiano Wrc, che si correrà il 27 e 28 luglio 2019.

Dichiara Andrea Adamo, Team director di Hyundai Motorsport: «Siamo grati per l’ospitalità che il Cinzano Rally Team ci offre e cogliamo l’occasione per permettere a Loeb di prendere maggiore confidenza con la nostra vettura in previsione di una partecipazione ai futuri rally su asfalto. Grazie alle splendide strade che andremo a trovare al Rally di Alba porteremo a casa un’esperienza molto positiva».

Per il Cinzano Rally Team avere i nove volte iridati alla loro gara è un grande motivo d’orgoglio che corona l’intenso lavoro organizzativo e sprona tutto lo staff a realizzare un’edizione 2019 ad altissimo livello.

L’alsaziano sarà al via della gara in preparazione dell’Adac Rallye Deutschland che si disputerà nella terza settimana di Agosto. Non è la prima volta che un team mondiale decide di preparare in Italia le gare su fondo catramato. Oltre ai vari test che si svolgono sui mitici asfalti nei dintorni di Sanremo, nel 2010 furono Sebastien Ogier e Kimi Raikkonen a partecipare al Rally della Lanterna, ai tempi con validità TRA, alla guida delle Citroen C4 WRC del Citroen Junior Team.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.