foto di Luca Riva

Tutto pronto a San Marino per il 19° Rally Bianco Azzurro, storica prova d'apertura del calendario rallystico della Repubblica del Titano.
Il programma della gara, valida come prima prova del Trofeo Rally San Marino, prevede, nella giornata di Sabato 25 Maggio, le ricognizioni autorizzate del percorso, le verifiche tecniche e sportive ed infine lo shakedown (2,500 km) che si disputerà nel tratto iniziale della Faetano-Domagnano dalle ore 15:30 alle 19:30.
La gara vera e propria sarà concentrata nella giornata di domenica 26 maggio con la disputa di nove tratti cronometrati per un totale di 55,290 km di prove speciali.
Sono tre le prove previste: la prima è la Faetano-Domagnano da 5,590 km, la seconda Falciano-Serravalle  da 5,680 km e la terza sarà San Marino-Chiesanuova  da 7,160 km, tutte da ripetersi per tre volte.
La partenza della gara è prevista per le ore 9:01 con la disputa del primo giro sulle tre prove, per poi arrivare al primo riordino a Borgo Maggiore, proseguendo all’assistenza presso il Multieventi (centro sportivo di Serravalle), mentre il secondo riordino sarà a Domagnano.
Le tre prove scelte dagli organizzatori sono molto tecniche, con diversi tratti discesa e veloci, studiati anche per chi possiede vetture meno performanti, insomma conterà moltissimo il piede e il “cuore”.
Saranno circa 50 gli iscritti alla gara organizzata dalla Scuderia San Marino, con alcune “chicche” come il debutto della Ford Fiesta MK8 R2T nella Repubblica del Titano affidata a Ivan Rendina, figlio del campione Max. Ma soprattutto, al via un nutrito gruppo di piloti locali che vorranno giocarsi il successo nella prestigiosa gara d’apertura della stagione.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.