58 vetture sono iscritte alla 10° edizione del Rally del Grifo, in programma il fine settimana ad Arzignano nel vicentino.

Voce grossa nella categoria R5 con 6 veicoli, 1 S2000, 3 A8, 4 S1600, 3 R3C, 7 R2B ed 1 R2T saranno le categorie principali e prime a prendere il via anche se le 13 auto in N2 (le chiamiamo sempre con la vecchia classificazione) racchiudono la categoria più numerosa.

Come oramai consuetudine nella classe R5 la Skoda Fabia è la vettura con il maggior numero di auto. Sono infatti ben 5 , sulle 6 in titale, le vetture della Repubblica Ceca: l’evergreen Alessandro Battaglin, navigato da Selena Pagliarini, partirà con il #1 ed è tra i favoriti della competizione anche se avremo un buon rappresentante del settore “terra” ad infastidirlo anche su asfalto si tratta di Nicolò Marchioro, con Marco Marchetti. Le altre tre Skoda saranno per: Adriano Lovisetto  e Enrico Tessaro, Cocco-Buccino e Panato-Zandonà. Infine una Ford Fiesta R5 per Michele Griso e Pietro Elia Ometto, reduce dall’ottimo secondo posto al Targa Florio.

Nicoletti (207 S2000), Ferrari (Delta A8) e le due Mitsubishi di Enrico e Mariano Longo completano il quadro delle vetture 4×4.

In S1600 solo Clio con: Scapin, Medè, Mastella e Toffano. Anche la classe R3 vede solo Clio al via con Casarotto tra i favoriti  ma anche  Danese e Caliaro.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.