Categories: Comunicati stampa

Weekend intenso per la Leonessa Corse

La Leonessa Corse è pronta a sfoderare ancora una volta i suoi artigli. Saranno due infatti, gli appuntamenti nei quali sarà chiamata a tenere alti i propri colori nel fine settimana all’orizzonte.

Sulle strade “amiche” della provincia di Brescia si correrà infatti il Camunia Rally dove Valerio De Cecco e la sorella Amalia proveranno a bissare le ottime prestazioni fornite nelle recenti apparizioni: sulla stessa Peugeot 106 che solo una settimana fa ha regalato belle soddisfazioni a papà Sergio, ora Valerio proverà a centrare un piazzamento nei primi tre posti della N2.

Sui veloci asfalti della Salita Alpe del Nevegal, giunto alla 45° edizione, Mauro Soretti, Robert Lanzoni e Sergio Murgia saranno i tre lombardi a schierare i marchi della Leonessa Corse.

Mauro Soretti avrà a disposizione come sempre la sua potente Subaru Impreza, esemplare dal fascino immutabile; oltre a puntare ai vertici della E2 SH oltre 3000, il pilota bresciano proverà a salire il già possibile nelle “vette” dell’assoluta.

Dopo il divertimento dell’esperienza 2018, Robert Lanzoni si ripresenta su una monoposto in occasione della corsa bellunese: utilizzerà una Formula Gloria B1000; è invece una E1 Italia 1600 la categoria nella quale è racchiusa la Citroen Saxo di Sergio Murgia, pilota milanese che nell’ultimo anno ha fatto una rapida maturazione sportiva. Gli impegnativi 6,5 chilometri della gara verranno ripetuti due volte con la prima manche cronometrata alle ore 9 di domenica 19 maggio e a seguire la successiva tornata. La corsa è valevole per il CIVM ed il TIVM.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago