E’ partito con lo shakedown bagnato la prima edizione del Rally del Cile WRC. Sui 6,45 km di Pinares sono la coppia Mikkelsen-Jaeger, sulla Hyundai i20 WRc a siglare la miglior prestazione con il tempo di 4’46″4, “Mi sono trovato bene allo shakedown un buon segnale. La prima manche è stata un po’ complicata, poi abbiamo apportato alcune modifiche alla configurazione della macchina, dopo di che siamo stati al passo. Anche la prova è diventata più veloce e si è asciugata molto alla fine. Dobbiamo testare in condizioni diverse, siamo pronti per un buon fine settimana” cosi ha annunciato il pilota norvegese, pronto a replicare la bella prestazione argentina.

Dopo di lui ci sono le Toyota Yaris di Tanak e Latvala, il team giapponese si trova a suo agio su ogni superficie ed è pronto al riscatto dopo le mille vicessitudine che in questa stagione hanno colpito la vettura.  Neuville (Hyundai i20 WRC) ha firmato il quarto tempo davanti alla Ford Fiesta di Evans. Molto vicini al gallese i tempi di Meeke (Toyota) e Ogier (Citroen). Loeb (Hyundai), Suninen (Ford) e Lappi (Citroen) completano la top ten.

Sorpresa in R5 dove davanti a tutti troviamo il locale Martinez Fontena (Skoda) che precede l’altra Skoda di Rovanpera e la Citroen C3 di Ostberg.

L’equipaggio Bertelli-Scattolin (Ford Fiesta WRC) ha segnato la 20° prestazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.