Dura solo una prova la leadership di Simone Miele e Roberto Mometti, che a bordo della Citroen DS3 WRC, vincono la prova spettacolo notturna di Zadraring. Nella giornata di oggi è sempra la Citroen DS3 WRC a dominare ma cambia l’equipaggio con Luca Pedersoli e Anna Tomasi a sostenere ritmi veramente alti per tutti.

La mattina si apre sui 21 km della Monte Cesen e qua il pilota bresciano vince e si porta al comando della classifica assoluta senza più lasciarla. Resistono bene Corrado Fontana (Hyundai), Simone Miele (Citroen) e Marco Signor (Ford) ma la vetta resterà una chimera per tutti.

Pedersoli vince nuovamente sulla ps Arfanta e sulla Monte Tomba concludendo il primo giro di prove con 5″9 su Fontana-Arena, 7″4 su Miele-Mometti e 8″6 su Signor-Bernardi, 5ç assoluto e primo in R5, Bianco-Lamonato su Skoda Fabia ad oltre 1′.

Sulla ripetizione della lunga Monte Cesen, si riscatta Marco Signor che balza dal 4° al 2° posto nella generale grazie anche ai problemi di Corrado Fontana, che transita con oltre 6′ di ritardo per problemi alla turbina che lo costringe al ritiro.

Pedersoli è imbattibile sulla Arfanta 2 e sulla Monte Tomba 2 e consolida il vantaggio, dopo il secondo giro mantiene 11″9 su Marco Signor e 22″3 su Simole Miele, causa anche una foratura.

Marco Signor prova il tutto per tutto sulle ultime due prove: Monte Cesen 3 e Monte Tomba 3 ma si deve accontentare della seconda piazza a soli 5″8 dalla vetta. Vittoria comunque meritata per l’ottimo Luca Pedersoli come ottimo il terzo posto di Simone Miele a 19″4 dal bresciano.

Classe R5 per Bianco-Lamonato che precede l’ottimo Roveta-Gonnella ( a soli 7″), terzo Corrado Pinzano , che senza il minuto di penalizzazione si sarebbe aggiudicato la classe.

Decimo assoluto Andriolo su Peugeot 207 S2000, 15° Vescovi su Clio S1600, 17° Bottoni su Renault Clio R3C, 19° Grani su Peugeot 208 R2B e 26° Scopel su Peugeot 106 Maxi K10, sono i vincitori delle classi principali.

Ecco la CLASSIFICA FINALE

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.