Nella foto (free copyright Michele Puccioni): Paolini-Nesti in gara al 41° Rally Alta Val di Cecina con la Renault Clio R3C.

Francesco Paolini centra il quinto posto assoluto al 41° Rally Alta Val di Cecina, primeggiando, con la Renault Clio R3C di SMD Racing e Marco Nesti alle note, tra le vetture a due ruote motrici, portando in alto i colori della Jolly Racing Team.
Montieri, 24 giugno 2019 – Cambiano le condizioni del fondo, ma il risultato no: replicando il piazzamento del piovoso Valdinievole, Francesco Paolini ha ottenuto il quinto posto assoluto al 41° Rally Alta Val di Cecina, disputatosi nel weekend, sotto il primo sole estivo, e soprattutto è giunto l’ennesimo primato nella classifica riservata alle vetture due ruote motrici.
Il pilota di Montieri, che insieme all’amico Marco Nesti è tornato ai comandi della Renault Clio R3C preparata da SMD Racing, ha così ottenuto lo stesso risultato (“top five” assoluta e miglior performance nel due ruote motrici) colto un mese fa al “Valdinievole”, gara di casa della Jolly Racing Team, scuderia di cui Paolini e Nesti sono fieri portacolori.
Paolini si è issato fin dal via in vetta alla classifica riservata alle “tuttoavanti”, mantenendo con decisione il primato e la quinta posizione assoluta, aumentando mano a mano il ritmo, e con la vettura francese ha così allungato la personale sequenza di risultati positivi, iniziata a fine 2018 con la vittoria assoluta al “Fettunta”, ed incamerato un’altra soddisfazione nel “rally della geotermia”, dove nelle passate partecipazioni è sempre stato protagonista.
Dichiarazione di Francesco Paolini: “Siamo proprio felici del nostro weekend! Abbiamo ottenuto il massimo, il nostro obiettivo era questo e lo abbiamo centrato in pieno. Stare davanti alle vetture a quattro ruote motrici era impensabile, ma il risultato colto è il miglior ringraziamento per il team SMD Racing, anche questa volta dimostratosi estremamente professionale. Il mio navigatore, ed amico, Marco Nesti è stato come sempre perfetto, ed i meriti di ciò che ottengo vanno divisi equamente con lui. Grazie anche alla Jolly Racing Team ed a mio fratello Andrea, sempre presente pur non essendo in auto con me. Prossimi appuntamenti? Vediamo cosa si riesce a fare…vorrei tornare al volante prima del rally di casa, il Trofeo Maremma ad ottobre: sarà difficile, ma ci proverò!”

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.