MAURIZIO SANDROLINI & FABRIZIO ADRAGNA su RENAULT CLIO S1600

Dopo una breve pausa, la Best Racing Team ritorna a fare sentire il rombo dei suoi motori alla ventiseiesima edizione del Rally Internazionale del Taro, organizzata dalla ben collaudata macchina della Scuderia Automobilistica San Michele.
Nonostante la lunga tradizione nell’organizzare questa manifestazione, valida per l’International Rally Cup 2018, i concorrenti potranno apprezzare diverse novità, specialmente nelle nove prove speciali. Infatti la terza e sesta PS denominata “Tornolo” e la PS 9 “Montevacà” sono state allungate rispetto alla precedente edizione, e sono stati introdotti due nuovi percorsi: “Masanti” e “Casamurata”. In tutto centoquaranta chilometri di asfalto cronometrato, in cui anche la scuderia di Viano sceglie di schierare i suoi portacolori.
A presentarsi sulla pedana di partenza, prevista per il pomeriggio di sabato 8 giugno a Borgo Taro, due volti noti che scelgono la manifestazione parmense per incominciare la loro stagione 2019: Maurizio Sandrolini e Fabrizio Adragna, con la Renault Clio S1600 preparata da Twister Corse. I due, come accennato, conoscono bene le strade del Rally del Taro, avendo partecipato sia all’edizione del 2018, conclusasi nel migliore dei modi con un decimo posto in assoluta e un secondo posto di classe R3C, che a quella dell’anno precedente, dove hanno conquistato il diciassettesimo posto in assoluta e il terzo posto in classe A7 a bordo di una Renault Clio Williams.
A bordo di una Peugeot 206 classe A6 anche Christian Gherardi, affiancato da Paolo Gozzo, con il quale ha condiviso l’abitacolo nel 2008. Per il pilota si tratta del secondo appuntamento di stagione, dopo il Rally Colline di Romagna, svoltosi ad aprile e dove assieme a Luigi Ragnacci è arrivato quindicesimo assoluta e quarto in classe A6. Con Paolo Gozzo invece ha concluso l’edizione 2008 dell’Appennino Reggiano con un primo posto di classe e un quarantaquattresimo in assoluta, sempre a bordo di una Peugeot 206.
Infine, pronto a dettare le note anche Alberto Spiga, che presterà le sue abilità tecniche a Paolo Camisa a bordo di una Renault Clio N3, in un sodalizio sportivo nato un mese fa al Rally dei Colli Piacentini, che gli ha portati a piazzarsi ventunesimi in classifica generale e quinti di classe. Per il co-pilota BRT questo IRC Taro rappresenta il suo sesto impegno di una stagione che gli sta dando molte soddisfazioni; per Camisa invece il secondo impegno a bordo della Renault Clio.
“La stagione per la scuderia sta andando davvero molto bene.” Commenta lo staff della BRT “La nostra partecipazione a molte delle manifestazioni più competitive del panorama rallistico del nord Italia ci sta dando molte soddisfazioni e carica di entusiasmo e determinazione i nostri equipaggi. Ora aspettiamo di vedere all’opera i nostri alfieri, ma soprattutto di ritrovarli alla fine della gara a Bedonia.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.