Brazzoli con l’Abarth 124 all’INA Delta Rally

Continua l’impegno di Brazzoli e Fenoli nella Coppa del Mondo FIA RGT 2019, con l’Abarth 124 curata dal team Bernini rally. Questo fine settimana infatti, e precisamente da giovedì 6 a sabato 8 giugno, il pilota saluzzese, portacolori del Winners Rally Team, sarà presente all’“INA Delta Rally”, in Croazia, con il n.16 sulle portiere.  Purtroppo questa volta la vettura del pilota italiano sarà l’unica RGT in gara, ma ci sarà comunque da lottare contro le altre 2RM, per ottenere un risultato di prestigio nella classifica assoluta.

L’equipaggio abarthista è reduce dalle vittorie di categoria nelle prime 3 gare stagionali (Montecarlo, Tour de Corse, Sanremo) e punta ovviamente al poker.

Ecco quanto ha dichiarato Brazzoli, prima di lasciare Saluzzo in direzione Zagabria, alla vigilia quindi di questo importante appuntamento stagionale: “Nonostante la mia lunghissima carriera da rallista, è la prima volta che vado a correre in Croazia, su prove speciali che non conosco, e la stessa cosa vale per il mio navigatore. Ma qui sta il bello di questa sfida. Percorrere nuove prove speciali, affrontare avversari locali che non si sono mai incontrati. Siamo a punteggio pieno nel FIA R-GT, di cui l’INA Delta Rally è la quarta prova, quella che conclude il girone di andata; il nostro primo obiettivo è quello di allungare ulteriormente in classifica. Ma non il solo. Siamo al volante di una vettura italiana come la 124 Abarth rally, gestita da un team italiano capeggiato da Michele Bernini, che già si è fatto onore all’estero. Quindi l’obiettivo non è solo quello di racimolare punti per il FIA R-GT, ma ottenere un risultato importante anche in classifica generale, su queste prove che sono velocissime e bellissime”.

Il 45° INA Delta Rally inizierà ufficialmente il 6 giugno con le verifiche tecniche e amministrative a Zagabria dalle ore 12.00, cui farà seguito la cerimonia di partenza in Piazza Ban Jelačić di Zagabria alle ore 20.00. Venerdì 7 giugno ShakeDown fra le 11.00 e le 14.00, mentre alle ore 17.00 inizierà il rally (10 PS). Podio in Piazza Ban Jelačić a Zagabria sabato 8 giugno alle ore 19.00. L’INA Delta Rally, valido per il FIA European Rally Trophy e per il FIA R-GT, si sviluppa su 399.58 km di percorso, 156.92 dei quali di prove speciali. Alla gara sono iscritti 85 concorrenti.

 

 

 

Manlio Dovis

Share
Published by
Manlio Dovis

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago