Brazzoli con l’Abarth 124 all’INA Delta Rally

Continua l’impegno di Brazzoli e Fenoli nella Coppa del Mondo FIA RGT 2019, con l’Abarth 124 curata dal team Bernini rally. Questo fine settimana infatti, e precisamente da giovedì 6 a sabato 8 giugno, il pilota saluzzese, portacolori del Winners Rally Team, sarà presente all’“INA Delta Rally”, in Croazia, con il n.16 sulle portiere.  Purtroppo questa volta la vettura del pilota italiano sarà l’unica RGT in gara, ma ci sarà comunque da lottare contro le altre 2RM, per ottenere un risultato di prestigio nella classifica assoluta.

L’equipaggio abarthista è reduce dalle vittorie di categoria nelle prime 3 gare stagionali (Montecarlo, Tour de Corse, Sanremo) e punta ovviamente al poker.

Ecco quanto ha dichiarato Brazzoli, prima di lasciare Saluzzo in direzione Zagabria, alla vigilia quindi di questo importante appuntamento stagionale: “Nonostante la mia lunghissima carriera da rallista, è la prima volta che vado a correre in Croazia, su prove speciali che non conosco, e la stessa cosa vale per il mio navigatore. Ma qui sta il bello di questa sfida. Percorrere nuove prove speciali, affrontare avversari locali che non si sono mai incontrati. Siamo a punteggio pieno nel FIA R-GT, di cui l’INA Delta Rally è la quarta prova, quella che conclude il girone di andata; il nostro primo obiettivo è quello di allungare ulteriormente in classifica. Ma non il solo. Siamo al volante di una vettura italiana come la 124 Abarth rally, gestita da un team italiano capeggiato da Michele Bernini, che già si è fatto onore all’estero. Quindi l’obiettivo non è solo quello di racimolare punti per il FIA R-GT, ma ottenere un risultato importante anche in classifica generale, su queste prove che sono velocissime e bellissime”.

Il 45° INA Delta Rally inizierà ufficialmente il 6 giugno con le verifiche tecniche e amministrative a Zagabria dalle ore 12.00, cui farà seguito la cerimonia di partenza in Piazza Ban Jelačić di Zagabria alle ore 20.00. Venerdì 7 giugno ShakeDown fra le 11.00 e le 14.00, mentre alle ore 17.00 inizierà il rally (10 PS). Podio in Piazza Ban Jelačić a Zagabria sabato 8 giugno alle ore 19.00. L’INA Delta Rally, valido per il FIA European Rally Trophy e per il FIA R-GT, si sviluppa su 399.58 km di percorso, 156.92 dei quali di prove speciali. Alla gara sono iscritti 85 concorrenti.

 

 

 

Manlio Dovis

Share
Published by
Manlio Dovis

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

11 ore ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago