Ci siamo. Dopo mesi di attesa e preparazione Federico Crozzolo è impaziente di scendere in pista e prendere parte all’Italian Baja 2019, evento che fa parte della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally, e che andrà in scena questo fine settimana, dal 21 al 23 giugno.

Si tratta della 26esima edizione e Crozzolo è alla sua quarta partecipazione. L’esperto driver friulano farà coppia con il navigatore Paolo Pasian nel team ufficiale Suzuki Motorsport Italia e per riscaldare l’atmosfera e presentare ufficialmente l’equipaggio è stato organizzato un aperitivo pre-gara giovedì 20 giugno. L’appuntamento è al Bar Posta, in piazza 20 settembre, nella location più esclusiva di Pordenone, dove si potrà vedere dal vivo la vettura che qualche ora dopo scenderà in pista.

La quattro ruote sarà la Suzuki Granvitara 3.6 motore V6, che disputerà la categoria T1, e proprio venerdì mattina inizieranno le verifiche tecniche, per passare poi subito alla prima prova speciale.

Il nostro rider è carico per affrontare al meglio quest’avventura, spingere forte l’acceleratore e lasciarsi guidare dal suo navigatore. Esperienza e passione sono la base da cui parte Crozzolo, affiancato da Pasian con cui c’è un forte legame di fiducia e che l’ha visto crescere proprio in questa specialità. La coppia non potrebbe essere più affiatata, e darà il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile.

https://www.rally.it/index.php?gf-download=2019%2F06%2FCROZZOLO-E-SUZUKI-PRONTI-PER-Lu2019ITALIAN-BAJA-2019.pdf&form-id=10&field-id=10&hash=ff103c0ad36642d9fa70c8fbdbcf02446efbf3249d66df43a3f0add8b56431f8

Ufficio Stampa: Serena Zunino

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.