Categories: Comunicati stampa

Crozzolo e Suzuki sul podio dell’Italian Baja 2019

Nel fine settimana appena concluso Federico Crozzolo e il suo navigatore Paolo Pasian hanno preso parte all’Italian Baja 2019 con il team ufficiale Suzuki Motorsport Italia e hanno svolto un’eccellente prestazione.

Alla guida della Suzuki Granvitara 3.6, macchina con cui Crozzolo ha da subito avuto ottime sensazioni, la coppia è riuscita a svolgere un grande lavoro e a centrare l’obiettivo: salire sul podio sia nella classifica assoluta del campionato italiano, sia in quella della categoria T1.

Le prove non sono state facili, soprattutto a causa del terreno molto duro e dei guadi con molta acqua, ma Crozzolo e Pasian hanno unito le loro forze, la loro esperienza e la loro intelligenza superando ogni sfida e riuscendo a migliorare le prestazioni personali del driver.

I risultati son stati sorprendenti: terzi nella classifica assoluta del campionato italiano e secondi in quella della classe T1, con grande soddisfazione.

Federico Crozzolo
“Questa era la mia quarta edizione e si è rivelata essere la più difficile, parlando da un punto di vista tecnico. Il terreno era durissimo e questo ha creato molti inconvenienti, questo è dimostrato dal numero dei piloti che sono arrivati al traguardo: su 56 abbiamo concluso in 17. È stata la prima volta con questa Suzuki ufficiale, macchina con cui ho avuto da subito un grande feeling, e che è molto veloce nella parte guidata, ma un po’ sacrificata nella parte di off road e nei guadi. Il team ha fatto un grandissimo lavoro. L’unico problema l’abbiamo avuto nella prova tre, quando a pochi chilometri dalla fine abbiamo avuto un danno meccanico, ma siamo riusciti comunque a finire la prova. Fantastico lavoro da parte dei meccanici che ci hanno permesso di ripartire poco dopo. Sono molto contento del risultato ottenuto e dello svolgimento del fine settimana. Un ringraziamento speciale va a Suzuki Motorsport Italia che ci ha dato questa possibilità. Ringrazio anche il mio navigatore che è stato di grandissimo aiuto, e tutti gli sponsor”.

https://www.rally.it/index.php?gf-download=2019%2F06%2FCROZZOLO-E-SUZUKI-SUL-PODIO-DELLITALIAN-BAJA-2019.pdf&form-id=10&field-id=10&hash=cce3d8035a7b79e52836997e8ba24a0c64538cb7255c81537762fbe9023f812a

Ufficio Stampa: Serena Zunino

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago