Novità in vista del Rally di Sardegna WRC. Il polacco Kajetan Kajetanowicz, correrà con la Skoda Fabia R5 della BRR anzichè la VW Polo R5. Una scelta presa qualche tempo fa, se ricorderete dopo il ritiro argentino il pluricampione europeo saltò la trasferta cilena, inizialmente prevista.

Kajetanowicz: “Confermiamo il cambio di vettura e anche che continueremo con il nostro programma nel WRC. A causa di circostanze che erano al di fuori del nostro controllo, dovevamo prendere una decisione importante e cambiare la nostra auto da rally. Questa decisione è ben ponderata e deriva da un’analisi approfondita di molti dati: incluse le informazioni ufficiali del produttore e le raccomandazioni del nostro preparatore. È anche dettato da ragioni di sicurezza. Vogliamo completare questo rally e riportare entusiasmo ai nostri fan. Il ritmo e la pressione nel campionato mondiale Rally raggiungono livelli immensi, e dobbiamo sapere come affrontarli. Andiamo in Sardegna con un approccio positivo, consapevoli delle sfide che ci attendono”.

Kajetan Kajetanowicz ringrazia il supporto  dei partner dei LOTOS Rally Team quali Gruppo LOTOS, Delphi Technologies, Driving Experience e Pirelli.

La gara del polacco inizierà Giovedì con la disputa dello shakedown e poi la prova serale della Ittiri Arena di 2 km. Venerdì, Sabato e Domenica le vere tappe del Rally sardo con la Sassari-Argentiera, prova conclusiva alle ore 12 e 08.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.