Sarà Teemu Suninen a portare all’esordio assoluto in gara la nuova Ford Fiesta R5, discendente diretta della vettura che ha vinto il titolo piloti negli ultimi due anni con Sebastien Ogier. Il finlandese sarà al via del Rally Estonia, evento promozionale del WRC, che si terrà dal 12 al 14 Luglio 2019.
Dopo Camilli, in gara come numero 0 ad Ypres, sarà quindi Suninen a guidare la nuova nata di casa M-Sport al primo raffronto cronometrico “sul campo”, misurando pregi e difetti dell’ultima evoluzione della Fiesta. Suninen lascerà poi il volante a Gus Greensmith e Takamoto Katsuta, designati per esordio “mondiale” al 1000 Laghi, ai quali si aggiunge Emil Bergkvist.
L’elenco iscritti del Rally Estonia si preannuncia ricchissimo: la nuova Fiesta R5 si va ad aggiungere alle già annunciate presenze di Andreas Mikkelsen su Hyundai I20 WRC, Elfyn Evans su Ford Fiesta WRC e Esapekka Lappi su Citroen C3 WRC. Si aspetta di comprendere se anche Toyota schiererà una Yaris, dopo la fortunata e vincente avventura del 2018 firmata Ott Tanak.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…