Nella foto (free copyright Federico Mariotti): Paolini-Nesti impegnati al “Colline Metallifere” con la Renault Clio R3C.

Francesco Paolini sarà tra i protagonisti del 41° Rally Alta Val di Cecina, ritrovando la Renault Clio R3C di SMD Racing. Avrà ancora Marco Nesti al suo fianco, difendendo i colori del Jolly Racing Team.
Montieri, 17 giugno 2019 – Saranno le strade del 41° Rally Alta Val di Cecina, in programma a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) il 22-23 giugno, a fare da cornice al terzo atto della stagione sportiva di Francesco Paolini.
Il pilota di Montieri, già primattore delle scorse edizioni nella terra della geotermia, e recentemente quinto assoluto al Valdinievole, tornerà al volante della Renault Clio R3C preparata da SMD Racing, riproponendo la solida collaborazione con il team varesotto che tante soddisfazioni reciproche ha portato, come il secondo posto assoluto conquistato ad aprile al Colline Metallifere.
Al fianco di Paolini vi sarà ancora Marco Nesti, una garanzia tra i navigatori e punto fermo della programmazione del pilota maremmano, confermando così un equipaggio affiatato e portacolori di Jolly Racing Team, scuderia di cui entrambi sono tra gli esponenti più rappresentativi.
Dichiarazione di Francesco Paolini: “Al Valdinievole c’era stata la possibilità di fare una presenza “one shot” con la Renault Clio S1600 che non potevo farmi sfuggire, e per la quale ringrazio ancora la Jolly Racing Team e Top Rally, adesso torniamo al pacchetto tecnico che più conosciamo e con il quale so di potermi esprimere al meglio. L’Alta Val di Cecina è un rally che conosco bene, prove molto veloci, ma al tempo stesso tecniche, nelle quali sono sempre riuscito a centrare ottimi risultati. Con la Clio R3C veniamo dalla vittoria al Fettunta e dall’argento al Colline Metallifere: qui sarà dura salire sul podio, ma l’obiettivo primario è il primato tra le vetture a due ruote motrici. Poi si sa, le gare finiscono sul palco di arrivo…quindi mai dire mai! Sono felice di avere ancora Marco Nesti a dettarmi le note e di lavorare nuovamente con SMD Racing: ci sono tutte le condizioni per ben figurare.”
Il 41° Rally Alta Val di Cecina entrerà nel vivo sabato 22 giugno, con lo start della sezione competitiva alle 15.31 da Castelnuovo Val di Cecina. La prima giornata di gara prevede il doppio passaggio sulle prove di “Montecatini” (10,50 km) e “Micciano” (9,15 km), prima di far ritorno a Castelnuovo Val di Cecina per il riordino notturno. La domenica sono in programma altri due tratti cronometrati da ripetersi due volte, “Sasso Pisano” (7,30 km) e “Montecastelli” (9,30 km), che porteranno a 72,50 km il totale delle sfide, su un percorso complessivo di 366,90. La bandiera a scacchi sventolerà, ancora a Castelnuovo Val di Cecina, dalle 14.30.

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.