Categories: Comunicati stampa

Francesco Paolini torna in gara all’Alta Val di Cecina

Francesco Paolini sarà tra i protagonisti del 41° Rally Alta Val di Cecina, ritrovando la Renault Clio R3C di SMD Racing. Avrà ancora Marco Nesti al suo fianco, difendendo i colori del Jolly Racing Team.
Montieri, 17 giugno 2019 – Saranno le strade del 41° Rally Alta Val di Cecina, in programma a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) il 22-23 giugno, a fare da cornice al terzo atto della stagione sportiva di Francesco Paolini.
Il pilota di Montieri, già primattore delle scorse edizioni nella terra della geotermia, e recentemente quinto assoluto al Valdinievole, tornerà al volante della Renault Clio R3C preparata da SMD Racing, riproponendo la solida collaborazione con il team varesotto che tante soddisfazioni reciproche ha portato, come il secondo posto assoluto conquistato ad aprile al Colline Metallifere.
Al fianco di Paolini vi sarà ancora Marco Nesti, una garanzia tra i navigatori e punto fermo della programmazione del pilota maremmano, confermando così un equipaggio affiatato e portacolori di Jolly Racing Team, scuderia di cui entrambi sono tra gli esponenti più rappresentativi.
Dichiarazione di Francesco Paolini: “Al Valdinievole c’era stata la possibilità di fare una presenza “one shot” con la Renault Clio S1600 che non potevo farmi sfuggire, e per la quale ringrazio ancora la Jolly Racing Team e Top Rally, adesso torniamo al pacchetto tecnico che più conosciamo e con il quale so di potermi esprimere al meglio. L’Alta Val di Cecina è un rally che conosco bene, prove molto veloci, ma al tempo stesso tecniche, nelle quali sono sempre riuscito a centrare ottimi risultati. Con la Clio R3C veniamo dalla vittoria al Fettunta e dall’argento al Colline Metallifere: qui sarà dura salire sul podio, ma l’obiettivo primario è il primato tra le vetture a due ruote motrici. Poi si sa, le gare finiscono sul palco di arrivo…quindi mai dire mai! Sono felice di avere ancora Marco Nesti a dettarmi le note e di lavorare nuovamente con SMD Racing: ci sono tutte le condizioni per ben figurare.”
Il 41° Rally Alta Val di Cecina entrerà nel vivo sabato 22 giugno, con lo start della sezione competitiva alle 15.31 da Castelnuovo Val di Cecina. La prima giornata di gara prevede il doppio passaggio sulle prove di “Montecatini” (10,50 km) e “Micciano” (9,15 km), prima di far ritorno a Castelnuovo Val di Cecina per il riordino notturno. La domenica sono in programma altri due tratti cronometrati da ripetersi due volte, “Sasso Pisano” (7,30 km) e “Montecastelli” (9,30 km), che porteranno a 72,50 km il totale delle sfide, su un percorso complessivo di 366,90. La bandiera a scacchi sventolerà, ancora a Castelnuovo Val di Cecina, dalle 14.30.

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago