Categories: Comunicati stampa

G.B. Motors Racing Team pronta per la sfida al Rally Italia Sardegna 2019

Sarà un fine settimana letteralmente “infuocato” quello che attende il GB. Motors Racing Team di Casinalbo (MO): il 13 e 14 giugno prossimi le due vetture del team parteciperanno a quello che attualmente è l’unico appuntamento italiano del Mondiale Rally, il Rally Italia Sardegna 2019, in concomitanza del quale si svolgerà anche il Campionato Italiano rally su Terra, a cui sono iscritti i portacolori del team Andrea Dalmazzini e Massimo Squarcialupi.

Quello in terra sarda sarà quindi l’occasione per Andrea Dalmazzini, nuovamente “navigato” da Giacomo Ciucci, di confrontarsi non solo con i migliori interpreti a livello nazionale ma anche con i mostri sacri del Mondiale Rally che si sfideranno sulle “sterratissime” Prove Speciali del nord della Sardegna.

Anche in questo appuntamento, Dalmazzini correra con il supporto dell’ACI Team Italia e, per la prima volta, difenderà i colori di Ford nel Campionato Italiano grazie alla collaborazione con la struttura Ford Racing di Valentino Giorgi.

L’obiettivo del forte driver modenese sarà ovviamente quello di ben figurare nell’economia del Campionato Italiano Terra e, nel contempo, capire dal confronto con i protagonisti del Mondiale, dove si si posiziona il livello delle sue prestazioni, potendo contare sul pieno appoggio del team capitanato da Alfonso Giacobazzi e con il sempre prezioso contributo garantito dagli pneumatici Pirelli.

Insieme all’equipaggio modenese, sarà della partita anche anche il duo toscano composto dai fratelli Squarcialupi, Massimo e Giovanni, che sta sempre più approfondendo il feeling con la macchina e le gomme Pirelli e che non vede l’ora di tuffarsi in questa esperienza “mondiale”, che farà da cornice al loro impegno nel Campionato Italiano Terra.

Una esperienza da “pelle d’oca” (come più volte ribadito da Andrea e Massimo) questa del Rally Italia Sardegna ma che vale la pena gustarsi fino in fondo perché non sono molte le occasione di sfida a questi livelli; non resta che fare i più grossi in bocca al lupo ai nostri equipaggi ed invitare i tifosi a seguire le loro prestazioni, grazie anche al contributo di RAI Sport che dedicherà lunghi collegamenti con dirette, differite ed approfondimenti annessi, a partire da giovedì 13 quando si inizierà con la Prova Spettacolo dell’Ittiri Arena Show.

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

4 settimane ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago