Hyundai Motorsport punta alla vittoria al Rally Sardegna

Hyundai Motorsport punta a tornare alla vittoria al Rally Italia Sardegna, appuntamento che segna il giro di boa del Mondiale Rally 2019. Continuando la serie di gare consecutive su sterrato, il Rally di Sardegna si è dimostrato per Hyundai Motorsport un evento favorevole nelle precedenti stagioni, in cui la squadra ha conquistato due vittorie (2016 e 2018) e un totale di cinque podi individuali.

Il trio di equipaggi a bordo delle Hyundai i20 Coupe WRC vede Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul puntare a una prestazione di livello per mantenere la competitività dimostrata negli ultimi appuntamenti: Neuville è attualmente terzo nella Classifica Piloti, a soli 10 punti dal primo posto, dopo la piazza d’onore conquistata al Rally di Portogallo.

Tornano in gara anche Hyundai Andreas Mikkelsen e Anders Jæger-Amland, che cercheranno di ripetere la performance che li ha portati sul secondo gradino del podio in Argentina. Anche Dani Sordo e Carlos del Barrio, dove in Portogallo hanno dimostrato il loro potenziale su terra nonostante un weekend difficile, puntano a un buon risultato al Rally di Sardegna.

Tutti e tre gli equipaggi hanno avuto modo di effettuare dei test in preparazione alla gara, dove il team Hyundai Motorsport cercherà di incrementare il vantaggio in vetta alla Classifica Costruttori. Il Rally di Sardegna si articola in 19 Prove Speciali, per una distanza complessiva di 310.52 km, su un percorso per la maggior parte invariato rispetto alla scorsa stagione, in cui Neuville ha vinto con 0.7 secondi di vantaggio al termine di un’emozionante Power Stage conclusiva.

“Entriamo nella seconda parte della stagione sapendo che non possiamo permetterci weekend poco competitivi come accaduto in Portogallo. Abbiamo concluso la gara al secondo posto, ma avremmo potuto ottenere un risultato di gran lunga migliore. In Sardegna abbiamo l’opportunità di dimostrare di cosa siamo capaci, è tutto nelle nostre mani. Affronteremo un altro rally impegnativo in termini di condizioni del percorso e di temperature, ma sono fiducioso che i nostri equipaggi useranno il loro indiscusso talento per garantire il miglior risultato possibile. Lasciamo che siano le prove speciali a parlare”, ha commentato il Team Director Andrea Adamo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago