L’edizione del Rally Estonia 2019, in programma dal 12 al 14 Luglio sarà ricca come non mai. Urmo Aava, pilota estone di qualche anno fa e direttore dell’evento dichiara: “In questo momento, è molto difficile per me trovare le parole giuste, per momenti come questo abbiamo lavorato duramente con il nostro team in tutti questi anni. Credo che vedremo decine di migliaia di spettatori tifare per tutti i piloti presenti allo Shell Helix Rally Estonia. Il livello dei piloti WRC e della competizione è estremamente alto quest’anno. Apprezziamo lo sforzo di ogni squadra e, da parte nostra, faremo tutto il possibile per dare il meglio ai piloti, ai team e ai fan per tutto il weekend. Ott e Martin stanno correranno lo Shell Helix Rally Estonia come leader della classifica WRC e spero che il buon feeling che otterranno qui li aiuti a continuare la seconda parte della stagione WRC con delle vittorie per avanzare verso il loro obiettivo, quello di vincere il titolo mondiale! ”

Infatti il rallysta di riferimento estone, Ott Tanak, attualmente leader del mondiale Rally ha confermato la propria partecipazione a bordo della Toyota Yaris WRC del Team Gazoo Racing. Una partecipazione che andrà ad affiancare i già noti: Lappi-Ferm (Citroen C3 WRC), Evans-Martin (Ford Fiesta WRC), Suninen-Lethinen (Ford Fiesta R5 EVO II), Mikkelsen-Jaeger e Breen- Nagle, entrambi sulla Hyundai i20 WRC.

Ott Tanak:”Sono davvero felice di poter tornare al Rally Estonia quest’anno e guidare la Toyota Yaris WRC sulle strade di casa. È bello vedere l’evento migliorare ogni anno e questa volta sembra che la competizione sarà ancora più dura, con ogni squadra WRC che partecipa. So che dall’anno scorso gareggiare su queste strade veloci è davvero una buona preparazione per noi e per la squadra in vista del Rally Finland. Ma soprattutto, è stata una bella sensazione vincere davanti a così tanti nostri tifosi e spero che potremo regalare loro lo stesso piacere anche questa volta”.

Anche Tommi Makinen ha dichiarato: “L’anno scorso Ott e Martin hanno vinto il Rally Estonia e poi hanno dominato in Finlandia poche settimane dopo, quindi spero che possa avere un vantaggio simile anche quest’anno! Siamo lieti di gareggiare ancora al Rally quest’anno con loro. Vediamo così tanti fan estoni che ci sostengono nei Rally di tutto il mondo, quindi è fantastico per noi gareggiare di fronte a loro”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.