Grande affluenza di iscritti per la 55° edizione della corsa organizzata per la prima volta dalla New Turbomark. In gara anche i contendenti del Campionato Svizzero. 

 

Malesco (VB) – C’è il pieno di iscritti al Rally Valli Ossolane 2019: il tabellino dei partecipanti ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra di 115 adesioni, miglior bilancio dal 2014 a questa parte. La gara, che si svolgerà su un tracciato lungo centoventi chilometri e che si svolgerà tra sabato 22 e domenica 23 giugno, ha sciolto anche le ultime riserve per ciò che riguarda i pretendenti al successo.

Nomi e numeri – Non poteva mancare il vincitore uscente Fabrizio Margaroli che, come Guido Zanazio, sarà al via con una Ford Fiesta Wrc: a loro due spettano le vetture più potenti del lotto. Ovviamente ci si aspetta una bagarre serrata giacché tra le parecchie R5 in gara, figurano alcuni nomi di peso in grado di non accusare la minore potenza: per primo l’ossolano Davide Caffoni, tre sigilli al Valli, che come Massimo Margaroli, l’elvetico Ivan Ballinari il milanese Ale Sabbadini o i locali Marco Laurini, Stefano Pelfini, Jordan Corinaldesi, Davide Patritti e Erminio Barbieri, utilizzerà una Skoda Fabia; poi le Ford Fiesta R5 con Mattia Pizio a capitanare un gruppo composto anche da Antonio Iani e Massimo Lombardi. Meno attendibili per la vittoria assoluta ma sicuramente per un posto nelle zone alte della graduatoria i vari Bruni, Re, Peruccio, Rolando, Baiardi e Giovannella: tutti disporranno di vetture S1600 a trazione anteriore ed inevitabilmente pagheranno il gap con le turbo 4×4. Stessa situazione per i veloci veterani Silvio Pelgantini, Gaetano Mazzetti e Daniele Nicolini in classe R3. Per la R2 sono invece in lizza Tondina, Romagnoli, Fradelizio, Blessent e Bestetti, per citarne alcuni. In generale, ecco il dettaglio delle iscrizioni con alcuni dati numerici riferiti alle presenze in ogni classe: 20 N3 – 15 N2 – 13 R5 – 10 R2 –  10 S1600 – 7 A6, A5 e Racing Start – 5 R3 – 4 A7 – 3 S2000, K10 ed N4 – 2 WRC, A0 ed N1 – 1 R1 ed RGT.

ELENCO ISCRITTI VALLI 2019

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago