Domenica 9 Giugno si svolgerà il raduno ludico non agonistico “Motori nella valle dei Pittori”, organizzato da “Correre per un Sorriso asd No Profit” e “Un Sorriso nel Cuore Onlus”, che avrà luogo tra Malesco e Villette, in provincia di Verbania.
Si tratta del primo G.P. Michelin Raduni 2019 – Ruote Dinamiche Zinox Laser Cup 2019, che comprenderà un totale di 5 eventi, tutti nel VCO, che concorreranno all’assegnazione di un montepremi in buoni per un totale di 3.333 euro.
Il raduno, dedicato alla memoria di Adriano Decè, pilota e preparatore vigezzino morto nel 2011, prenderà il via dal Ristorante La Peschiera di Malesco, dove in mattinata si svolgerà la registrazione e controllo documenti dei partecipanti, oltre a un rapido briefing alle ore 11:00.
La partenza del primo tour di circa 35 Km è fissata alle ore 11:15, che toccherà gli abitati di Villette, Craveggia e Zornasco prima di fare ritorno a Malesco. Non mancheranno prove di abilità durante il percorso.
Dopo la pausa pranzo presso il Ristorante La Peschiera, alle 14:30 comincerà la seconda parte del raduno, con un percorso di 50 Km, comprendenti i passaggi in Val Loana, Zornasco, Finero per concludersi a Villette, presso il Ristorante Lo Scoiattolo attorno alle 17:30.
Oltre all’aperitivo conclusivo, sono previste numerose “tappe gastronomiche”. Circa una trentina le adesioni, con tante vetture che hanno fatto la storia dei rally.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…