Semaforo verde per la 32esima edizione dell’Alpenrallye di Kitzbühel, il più bel raduno di vetture d’epoca di tutta l’Austria.

Un appuntamento molto atteso da appassionati e non che dal 5 all’8 giugno vedrà sfilare su oltre 600 km di incantevoli strade di montagna le più eleganti berline, coupé e auto da corsa al mondo.

Si è aperta ieri uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva di Kitzbühel: la 32esima edizione dell’Alpenrallye, un raduno alpino tra i più belli d’Austria che riunisce in un colpo solo 200 tra le vetture più esclusive di tutti i tempi. A percorrere gli oltre 600 km delle suggestive strade di montagna del Tirolo e del Salisburghese, infatti, saranno le auto più belle della storia automobilistica: berline nobili, eleganti coupé sportive e auto da corsa purosangue di grandi nomi come Lamborghini, Bentley, Ferrari, Porsche, Rolls Royce, Aston Martin Lagonda, Mercedes-Benz, Jaguar, Maserati, ma anche marchi rari come Facel Vega, Arnolt o Iso Rivolta, oltre a molti classici selezionati come Audi, Fiat, Ford o Volkswagen.

L’Alpenrallye di Kitzbühel è un evento di risonanza internazionale che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo, desiderosi di partecipare o ammirare questi bolidi unici e affascinanti tra le montagne dell’Hahnenkamm e del Kitzbühler Horn. Molti i partecipanti di spicco dal mondo delle corse, dello showbiz, dell’economia e dello sport: nel 2009, per esempio, parteciparono il campione di Formula 1 Michael Schumacher e l’asso delle corse Hans-Joachim “Strietzel” Stuck.

Il momento più emozionante? Senza dubbio la giornata di sabato con la parata delle macchine a “salutare” i migliaia di spettatori nel centro di Kitzbühel.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.