Nel 2017, ti aspettavi di riuscire a fare sei migliori tempi, inclusa la Power Stage, alla tua seconda gara al volante di un WRC?

“Poco prima in Portogallo, ho avuto la sensazione che dovessi essere davvero perfetto nelle note, nella guida, per fare bene. All’epoca, onestamente ho pensato che avrei avuto bisogno di più tempo per raggiungere questo importante traguardo, bisogna dire che in Sardegna in quel momento, ho avuto il vantaggio della posizione di partenza sulla strada il Venerdì, ho avuto successo, quindi spero che quest’anno sarà come allora, visto che mi trovo in una situazione simile!”

Pensavi che su un terreno così tecnico fosse tutto più difficile?

“Non lo so onestamente, forse ho trovato il modo per essere veloce in quelle condizioni, quindi mi è sembrato semplice rimanere la davanti senza fare troppo, anche se è vero che questi speciali lasciano molto poco spazio per far scorrere la macchina, tocca a me rimettercela. Mi è sempre piaciuto questa gara. Il posto è bellissimo, la gente, molto gentile e particolarmente accogliente, quindi mi piace anche la cucina locale “.

Tu che mangi senza glutine, qual è il posto migliore di Alghero per gustare una pizza senza glutine?

“Su una barca, con un buon cuoco a bordo per tre anni di fila, nel contesto della gara, ne abbiamo affittato una con la mia famiglia e Janne, per nuotare, riposare e abbiamo avuto una vacanza eccellente”.

Qual è la tua prova preferita?

“Hanno tutti delle belle particolarità, ma non ho una prova preferita, l’unica veramente diversa è Tergu-Osilo, dove ho realizzato il mio primo miglior tempo nel 2017. È diverso nella sensazione che sia molto abrasiva, quindi dobbiamo impegnarci per una guida ancora più pulita, ancora più tipica dell’asfalto”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.