Per la prima volta Liverpool ospiterà la partenza di un Rally e lo farà nell’occasione più importante, rallysticamente parlando, del Regno Unito, l’edizione del Wales Rally 2019, in programma dal 3 al 6 Ottobre.

La gara partirà dal centro storico ed esattamente dall’iconico Waterfront della città anche se da Giovedì 3 Ottobre le auto saranno radunate davanti al Royal Liver Building dalle 15 alle 16.

“Liverpool è la città perfetta da cui partire per il rally 2019 per tre semplici motivi: questa è la città sportiva numero 1 del Regno Unito; abbiamo un patrimonio automobilistico orgoglioso e ricco qui in città e nessun’altra città nel Regno Unito offre uno spettacolo così bello “, ha dichiarato entusiasta il sindaco di Liverpool, Peter Brennan “Siamo orgogliosi ed entusiasti che un evento così prestigioso stia uscendo dalle foreste del Galles per venire per la prima volta nella nostra città”.

Si è rivisto David Richards, presente alla presentazione della gara: “Sono cresciuto in una foresta, quindi, per me, il Galles è la patria dei rally in Gran Bretagna, detto questo sono altrettanto entusiasta dell’arrivo a Liverpool della cerimonia di partenza, in un certo senso, è un altro ritorno a casa per me che ero solito venire qui tutti i giorni per lavoro da adolescente. C’è una buona sensazione per la città e non vedo l’ora che arrivi il Campionato del Mondo – apprezzeranno davvero l’inizio gara proprio nel cuore di questa meravigliosa città prima che si dirigano verso Oulton Park e le foreste del Galles “.

Dopo la partenza da Liverpool la gara si dirigerà verso il circuito di Oulton Park a Chester, per la prova spettacolo: “Non abbiamo avuto il World Rally Championship a Oulton Park dal 1993, quindi non vediamo l’ora di riaverlo”, ha dichiarato Jonathan Palmer. “Sono un grande fan dei rally e fornirà al nostro pubblico qualcosa di completamente diverso. Abbiamo creato un palcoscenico davvero unico con parti del circuito, sezioni sterrate e spruzzi d’acqua. Essendo un circuito permanente abbiamo anche grandi strutture per gli spettatori per le famiglie. Vogliamo che tutti i nostri visitatori, siano essi appassionati di auto da turismo, biciclette o corse storiche, possano venire a vedere cos’è un incredibile rally sportivo. Sarà una serata davvero spettacolare”.

Un ulteriore notizia, è stata confermato che tutte le 22 prove speciali saranno trasmesse dal vivo in diretta – un altro primato per il rally nella sua 75° edizione. La copertura dell’intero evento su BT Sport è in aggiunta ai programmi highlight giornalieri su Canale 5 e S4C.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.