Nella foto (free copyright Thomas Simonelli): Senigagliesi-Lupi vincenti con la Peugeot 208 T16 R5 di MM Motorsport

Il team lucchese conquista l’intero podio del 41° Rally Alta Val di Cecina, portando al decimo successo nella gara di casa Carlo Alberto Senigagliesi (Peugeot 208 T16 R5), con Leopoldo Maestrini secondo (Peugeot 208 T16 R5) e Roberto Tucci in terza piazza (Peugeot 207 S2000).
Grandi soddisfazioni anche da Forieri-Alicervi (Renault Clio S1600) e Danesi-Sarti (Peugeot 208 R2B), settimi ed ottavi assoluti.
Porcari (LU), 24 giugno 2019 – Poteva essere una grande festa per MM Motorsport, e così è stato: il 41° Rally Alta Val di Cecina ha visto il podio assoluto interamente occupato dalle vetture del team lucchese, che ha portato anche gli altri due equipaggi in gara con le proprie auto nella top ten.
Ha festeggiato la decima vittoria assoluta nel rally di casa Carlo Alberto Senigagliesi, al via dopo un anno esatto di stop. Con la Peugeot 208 T16 R5, iscritta per Maranello Corse, il pilota di Pomarance ha vissuto la forte emozione di centrare il “successo della stella”, con la novità di avere per la prima volta Marco Lupi a dettargli le note. Senigagliesi si è imposto in tutte le prove speciali disputate, dimostrando una supremazia disarmante.
Secondo gradino del podio, e miglior risultato in carriera, per Leopoldo Maestrini, anch’egli portacolori di Maranello Corse ed al via con una Peugeot 208 T16 R5, divisa con Iacopo Innocenti. Partito con l’intento di giocarsi la vittoria, Maestrini ha pagato però l’iniziale difficoltà nel trovare il ritmo, disputando una gara in crescendo e trovando, nella seconda giornata di gara, un discreto feeling con il pacchetto tecnico a disposizione.
A completare il podio tutto “griffato” MM Motorsport ci ha pensato Roberto Tucci, in coppia con Giampietro Micalizzi. Il pilota della scuderia Jolly Racing Team è tornato al volante di una vettura aspirata, la Peugeot 207 S2000, e nei primi chilometri ha dovuto riadattare lo stile di guida all’auto. I miglioramenti si sono visti la domenica, andando a lavorare anche sul setup della vettura, fino a recuperare la medaglia di bronzo, il massimo risultato ottenibile ed obiettivo della vigilia.
Estremamente positive anche le performance messe in campo dagli altri due equipaggi al via con le auto della struttura di Porcari. Emanuel Forieri, in coppia con Filippo Alicervi, ha portato in vetta alla classe S1600 la Renault Clio, per i colori della Maranello Corse, al termine di una due giorni di gara senza il minimo problema, e con la ciliegina sulla torta del settimo posto assoluto, appena davanti all’altro equipaggio portato in gara da MM Motorsport, quello composto da Emanuele Danesi e Andrea Sarti. Con la Peugeot 208 R2B, il portacolori di Jolly Racing Team ha dovuto ritrovare fiducia in avvio, venendo da un incidente, e con il passare dei chilometri ha colto importanti sensazioni, supportato nelle regolazioni dal team e motivato in prova speciale dal giovane Sarti, con il quale era alla prima collaborazione, conquistando il secondo posto di classe.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “E’ stato un weekend fantastico, vedere l’intero podio occupato dalle nostre vetture è come sognare ad occhi aperti. Sapevamo che c’era la concreta possibilità di ottenere questo risultato, ma vederlo realizzato è stata la miglior ricompensa per il lavoro svolto da equipaggi e team nei due giorni di gara. Complimenti a Senigagliesi per la decima affermazione, a Maestrini, che pur non riuscendo ad esprimersi al meglio ha conquistato un importante secondo posto, ed a Tucci per la bellissima prestazione, pur avendo una vettura nettamente inferiore. Bravissimi anche Forieri e Danesi, i loro risultati sono motivo di orgoglio per tutta la squadra. Un “Grazie” speciale a tutti i miei equipaggi e i miei collaboratori per esserci stati vicini in una situazione personale particolarmente difficile.”

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.