Motorsport Italia al Rally Sardegna WRC

 Motorsport Italia al via del Rally Italia Sardegna 2019. Max Rendina è apripista.

Grande impegno della squadra italiana che vedrà il suo team al via del Rally Italia Sardegna, ottavo appuntamento del Campionato del Mondo Rally valido per il CIR (Campionato Italiano Rally), per il CIRT (Campionato Italiano Rally Terra) ed anche per il Campionato Italiano Rally Junior.

La coppia formata da Fabio Andolfi e Simone Scattolin, al suo secondo appuntamento stagionale nel Mondiale Wrc2, con i colori di Aci team Italiasarà al via su Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Dopo il successo al Tour De Corse nel WRC2 il pilota ligure cerca un buon risultato nell’appuntamento di casa. I 7 equipaggi del Campionato Italiano Rally Junior, portacolori anch’essi di Aci Team Italia, correranno il terzo appuntamento di stagione della loro serie (secondo su terra) sulle Ford Fiesta R2 gommate Pirelli. Con il numero 0 in veste di apripista anche quest’anno ci sarà la coppia formata da Max Rendina ed Emanuele Inglesi. Il pilota e organizzatore romano è stato chiamato al delicato compito di verificare che lungo il percorso delle prove speciali sia tutto ok affinchè il direttore di gara possa dare il via alle partenze nella massima sicurezza.

La gara che fa base ad Alghero, è lunga 1.383,64 Km globali compresi i trasferimenti, con 19 prove speciali, tra cui la più lunga del programma “Monti di Alà” di ben 28,21 Km cronometrati seguita dalla famosa “Monte Lerno” con l’iconico Micky’s Jump, il salto simbolo del Rally Italia Sardegna. Appuntamento quindi a giovedì 13 giugno alle 16.00 con la cerimonia di partenza nel Porto di Alghero e poi alle 17.00 l’Ittiri ArenaShow, ricavato in un crossodromo che verrà trasmessa anche in diretta televisiva.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago