E’ partita nella maniera migliore il trofeo Peugeot Competition per Davide Nicelli, 24enne dell’Oltrepò pavese, con la doppia vittoria ai prestigiosi Rally Ciocco e Sanremo. Tra pochi giorni sarà impegnato nel Rally di casa, ottimo motivo per fare il punto della situazione.

1. Ciao Davide, la stagione 2019 è iniziata in maniera positiva con la doppia vittoria nel trofeo 208 Competition. Come sono andati Rally del Ciocco e Sanremo?

“La stagione è partita bene siamo riusciti a vincere i primi due appuntamenti del trofeo Peugeot Top il Ciocco siamo andati forti eravamo competitivi non abbiamo fatto errori la macchina ha funzionato alla perfezione portando a casa la vittoria. A Sanremo non siamo stati velocissimi perchè abbiamo sbagliato le gomme ad inizio gara, perdendo tanto poi non sono mai riuscito a dire la mia perchè pioveva e la mia esperienza in quelle condizioni non era tanta con la 208 R2 e allora ho sofferto un pò. Siamo stati bravi a non fare errori la fortuna ci ha dato una mano e siamo riusciti a vincere ancora”

2. Quali saranno le tue prossime gare titolate che affronterai? Come le affronterai in ottica campionato?

“Faremo sicuramente le altre gare di campionato più qualche gara come allenamento, bisognerà organizzarci e pensare gara per gara perche’ il campionato è ancora lungo ed insidioso ed i nostri avversari vorranno ogni volta dimostrare di poter puntare al trofeo. Bisogna lavorare continuamente, preparandosi con sacrificio e umiltà senza tralasciare nulla e curare ogni minimo dettaglio, restare concentrati per non fare errori. Cercheremo di continuare a spingere come fatto nelle prime gare e provare sempre a lottare per posizioni importanti se vogliamo continuare a fare bene”.

3. Il tuo prossimo impegno sarà il Rally 4 Regioni, gara di casa. Sarà emozionante affrontare la gara di casa e cosa ne pensi del percorso e del clima motoristico che è tornato a rombare nella tua provincia?

“Sicuramente la gara di casa avrà un sapore particolare per diversi motivi, anche se l’affronterò con la solita determinazione e preparazione perchè le gare le metto tutte sullo stesso piano d’importanza. Il mio approccio dev’essere sempre professionale per poter puntare a fare sempre un buon risultato. Il percorso l’ho visto dai video devo dire prove molto veloci, tecniche e saranno impegnative. Da vedere ad un primo impatto mi piacciono, poi più sono veloci e più mi trovo bene. Penso siano prove valide come allenamento per il Rally di Roma Capitale e sono contento che siano riusciti a mettere in piedi una gara del genere nel quale prevedo molto interessante. Spero inoltre che ci sia tanto pubblico e tanta passione come il 4 Regioni di una volta che ha fatto la storia dei Rally”.

4. Come sarà composto l’equipaggio del 4 Regioni e con che vettura?

“Saremo al via come sempre con la nostra fida Peugeot 208 R2 che utilizziamo nel CIR e navigato da Alessandro Mattioda con la quale mi trovo molto bene”

5. Come ti trovi con la 208 R2 e con il tuo copilota?

“La Peugeot 208 R2 quando inizi a conoscerla va davvero forte adattandosi a tutte le situazioni e superfici, molto propedeutica per un giovane come me, ecco perchè per la mia crescita ho voluto la 208 e la mia fortuna poi è di avere un team alle spalle come Bianchi , fatto di professionisti che mi mettono a disposizione sempre una vettura al Top e sanno consigliarmi ed aiutarmi a trovare sempre la soluzione migliore per ogni occasione.  Di estrema importanza è il mio navigatore Alessandro, in lui ho trovato il navigatore ideale, grazie a lui sono migliorato tanto, sia come gestione della gara sia nelle prestazioni instaurando un ottimo feeling sia in macchina che al di fuori dalle gare. Per ora posso dire di avere intorno a me le persone giuste per crescere al meglio e arrivare magari a qualche risultato importante in futuro”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.