Alessio Profeta ©️ Massimo Bettiol

Nuova uscita stagionale per Riccardo Pederzani al Valli Ossolane, per continuare a vincere al volante di una Peugeot 207 S2000. Lo scorso weekend prestazione in crescita di Alessio Profeta, con un bilancio finale positivo derivante soprattutto dal rullino di marcia ottenuto nella seconda tappa della gara.

Schio (Vicenza) – 19 giugno 2019

Nuovo appuntamento per Riccardo Pederzani e il suo “naviga” Lino Battaglia, in gara questo weekend nei giorni 22 e 23 giugno, al 55° Rally Valli Ossolane.

Il dirompente pilota varesino, nuovamente al volante della Peugeot 207 S2000, vettura che ha imparato a conoscere e spremere a fondo, si presenta sul suolo piemontese, a confine con la Svizzera, a caccia del terzo risultato positivo stagionale.

L’evento si compone di 10 prove-speciali, per un totale di 120,20 Km cronometrati, con inizio delle ostilità sabato pomeriggio alle 13:01 e arrivo domenica alle 17:01 a Malesco.

PROFETA SI SCONTRA CON LA TERRA SARDA

In Sardegna si è appena chiuso un fine settimana che ha messo a dura prova auto, equipaggio e meccanici, ma che al contempo ha regalato emozioni difficili da descrivere, grazie al palcoscenico offerto dal Rally Italia Sardegna, ottavo appuntamento del WRC.

Si è difeso con il coltello tra i denti il giovane Alessio Profeta, affiancato da Sergio Raccuia, al debutto sulla terra con una Skoda Fabia R5 che ha resistito impavida all’impervio percorso sardo, capace di trasmettere sollecitazioni degne di un terremoto.

Il talentuoso pilota palermitano, dopo una prima parte di gara sfortunata, ha rialzato la testa nel corso della seconda tappa del Campionato Italiano Rally, vedendo poi svanire la possibilità di acquisire i punti conquistati a causa di una foratura che ha compromesso irreparabilmente la prestazione.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.