Nella foto (free copyright Thomas Simonelli): Carlo Alberto Senigagliesi alla guida della Peugeot 208 T16 R5 di MM Motorsport nella vittoriosa edizione 2018

Ben 5 le vetture del team lucchese impegnate al 41° Rally Alta Val di Cecina: sfida al vertice tra le Peugeot 208 T16 R5 di Senigagliesi-Lupi e Maestrini-Innocenti, con outsider di lusso Tucci-Micalizzi (Peugeot 207 S2000). Presenti anche Forieri-Alicervi (Renault Clio S1600) e Danesi-Sarti (Peugeot 208 R2B).
Porcari (LU), 17 giugno 2019 – Si preannuncia un 41° Rally Alta Val di Cecina “infuocato” (e non solo per le alte temperature previste) per MM Motorsport, che all’evento in programma a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) il 22-23 giugno si presenterà con quasi tutto il proprio parco macchine.
Saranno infatti 5 le vetture “griffate” MM Motorsport a sfidarsi nella terra della geotermia, e sarà sicuramente lotta per la vittoria assoluta tra le Peugeot 208 T16 R5 dei portacolori di Maranello Corse, Carlo Alberto Senigagliesi, per la prima volta affiancato da Marco Lupi, e Leopoldo Maestrini, che tornerà a collaborare con Iacopo Innocenti. Senigagliesi, 9 volte vincitore del suo rally di casa, partirà con il fermo obiettivo di siglare il decimo successo, anche se non avrà vita facile, in quanto fermo da un anno esatto. Alla vittoria penserà anche Maestrini, già lo scorso anno protagonista del confronto per il gradino più alto del podio con Senigagliesi, e rafforzato dalle buone sensazioni riscontrate nei primi appuntamenti del CIWRC.
A recitare il ruolo di outsider di lusso sarà Roberto Tucci, che tornerà al volante di una vettura del team lucchese, nello specifico la Peugeot 207 S2000. Iscritto per Jolly Racing Team, e con Giampietro Micalizzi alle note, il pilota di Venturina si candida ad un posto sul podio assoluto, provando ad inserirsi anche nella sfida tra Senigagliesi e Maestrini.
Sarà della partita anche Emanuel Forieri, che ritroverà la Renault Clio S1600 già usata lo scorso anno al Golfo dei Poeti ed a Pomarance. Il ristoratore di Follonica, iscritto per Maranello Corse, condividerà l’abitacolo per la prima volta con l’aretino Filippo Alicervi.
Vorrà sicuramente riscattarsi dal Trofeo Maremma dello scorso anno Emanuele Danesi, dove debuttò, con poca fortuna, al volante della Peugeot 208 R2B. Il pilota della Jolly Racing Team ritroverà la vettura del leone, ed avrà il giovane e promettente lucchese Andrea Sarti alle note, con il quale correrà per la prima volta.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “L’Alta Val di Cecina è una gara che ci ha sempre portato fortuna, e quest’anno la affrontiamo con molta carica. Finalmente ritroveremo Senigagliesi al via di una gara, e la sfida tra lui e Maestrini sarà molto interessante. Attenzione anche a Tucci, un pilota che non ha bisogno di presentazioni: sarà la sua prima volta al volante della nostra 207 S2000, e siamo certi che potrà regalarci delle belle soddisfazioni. Siamo fiduciosi anche per Forieri e Danesi, potranno dire la loro per il primato nelle rispettive classi.”
Il 41° Rally Alta Val di Cecina entrerà nel vivo sabato 22 giugno, con lo start della sezione competitiva alle 15.31 da Castelnuovo Val di Cecina. La prima giornata di gara prevede il doppio passaggio sulle prove di “Montecatini” (10,50 km) e “Micciano” (9,15 km), prima di far ritorno a Castelnuovo Val di Cecina per il riordino notturno. La domenica sono in programma altri due tratti cronometrati da ripetersi due volte, “Sasso Pisano” (7,30 km) e “Montecastelli” (9,30 km), che porteranno a 72,50 km il totale delle sfide, su un percorso complessivo di 366,90. La bandiera a scacchi sventolerà, ancora a Castelnuovo Val di Cecina, dalle 14.30.

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.