La MR 500X R4 "versione asfalto" testata in Francia (foto Julien Pixelrallye - Milano Racing)

Dopo aver presentato la versione “asfalto” della MR 500X R4, la Milano Racing ha effettuato i primi test, sulle strade del “Rallye du Var”. Al volante della vettura si sono alternati i piloti Nicolas Ciamin, Vincent Dubert e Yagiz Avci. Ovviamente soddisfatti i titolari del team francese, Patrick e Ugo Canavese.

La Milano Racing come noto si configura come produttore completo della vettura, senza alcun intervento da parte di FCA.

La 500X, preparata per la categoria “R4”, dispone di un motore 1.600 turbo standard (origine Peugeot) fatto dall’Oreca e omologato FIA. Eroga circa 270 cv. La vettura ovviamente è a 4 ruote motrici, come previsto nella categoria R4.

Le prime due gare effettuate, entrambe su terra, hanno evidenziato la competitività della MR 500X sullo sterrato, infatti sono state ottenute due vittorie di categoria, nonchè ottimi piazzamenti assoluti (due ottavi posti). Al momento in cui scriviamo non è dato sapere quale sarà la prima gara su asfalto della vettura.

Il team ha nel frattempo comunicato invece che Ciamin sta effettuando dei test con l’Abarth 124 rally M.R. per correre il “Rallye de La Sainte-Baume” il prossimo fine settimana.

Il filmato dei test della MR 500X sull’asfalto diffuso dalla Milano Racing

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.