Terminato il Rally di Grecia off road

L’evento internazionale di Cross Country Rally  “RALLY GREECE OFFROAD” si è svolto per il 7° anno consecutivo dal 6 al 9 giugno 2019 nella città di Kastoria, nella parte nord-occidentale della Grecia.

Gli organizzatori con l’aiuto della Regione di Kastoria e del Comune di Kastoria hanno offerto ai partecipanti un alto livello organizzativo rispetto ha tutte le precedenti edizioni del rally precedenti.

31 concorrenti che hanno partecipato all’evento sono arrivati ​​da Grecia, Cipro, Italia, Belgio, Bulgaria, Turchia e Israele. Tra loro alcuni famosi Team e piloti che hanno partecipato alla leggendaria DAKAR.

Nel 2019, la 7a RALLY GREECE OFFROAD è stata la gara automobilistica più grande e lunga disputata in Grecia rispetto ai giorni e alla distanza che i concorrenti dovevano compiere.

In quattro giorni di gara sono stati completati quasi 800 km di cui 520 di prove speciali e sono stati nominati vincitori e classifiche finali. Punto di attrazione per gli spettatori è stata la “Super Special Stage” preparata nel cuore di Kastoria e si è svolta il 7, 8 e 9 giugno.

Le inattese temperature elevate, l’assenza di vento e l’alta percentuale di umidità hanno messo in discussione gli sforzi dei concorrenti e per questo motivo meritano tutti un caloroso applauso.

I vincitori della categoria AUTO sono stati Gal Shacham e Ofir Nimrod, provenienti da Israele, con una sofisticata Mitsubishi L200 del noto RTeam Ralliart Italy. Secondi, i greci Petros Sioutis e Kostas Makris con la Mitsubishi Pajero che hanno spinto per la vittoria fino all’ultima prova speciale. Terzi gli italiani Riccardo Milazzo e Domenico Falsone con la Great Wall Hover del Rteam Ralliart Italy.

Nella categoria SSV (SXS), i vincitori sono stati Kafri Tzahi e Shai Regev da Israele con un CanAm Maverick X3, seguiti dagli italiani, figlio e padre, Fabrizio ed Edoardo Pietranera anch’essi con un CanAm Maverick X3. Terzi, gli israeliani Sharon Ben Ami e Jonathan Ben Ami, sempre su CanAm Maverick X3.

Con una guida spettacolare ma sfortunati Roman Starikovich e Bert Heskes alla guida di un impressionante Toyota Hilux Overdrive del team RS Autolife Ltd.

Gli sponsor del 7° RALLY GREECE OFFROAD sono stati “Mare Management”, “George Moundreas & Co. SA”, “Interamerican”, “ISUZU”, “Superfast Ferries”.

Vale la pena menzionare anche il caloroso sostegno di RALLY GREECE OFFROAD da parte della polizia greca, dei vigili del fuoco, del centro di primo soccorso nazionale EKAV, della Hellenic Air Force e di diverse istituzioni locali.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago