FIA World Rally Championship 2019 / Round 08 / Rally d’Italia Sardegna / 13-16 June, 2019 // Worldwide Copyright: Toyota Gazoo Racing WRC

Akio Toyoda, gran capo Toyota, ha commentato l’amaro finale del Toyota Gazoo Racing al Rally d’Italia Sardegna con una lettera aperta.

“E’ stato un finale straziante al Rally Italia Sardegna. Come ho sentito la forte ambizione di Ott e Martin di portarmi di nuovo sul podio, ero senza parole quando ho visto la loro macchina rallentare nella prova finale. Ma penso che la delusione sia maggiore per il pilota e il navigatore rispetto a chiunque altro.

Mi dispiace molto che non siamo riusciti a portare i piloti sul podio finale. Mi dispiace molto per tutti i fan che stavano guardando la gara.

Non ho mai rilasciato nessun commento senza una vittoria. Ma voglio trasmettere i miei sentimenti con le mie parole questa volta. Era davvero importante poter vedere la vittoria in Italia.

Takamoto Katsuta ha chiesto scusa a me dopo essersi ritirato dal rally. Non penso che abbia bisogno di scusarsi. Non vedo l’ora di vedere Takamoto in piedi sul podio con la Yaris WRC in futuro. Dobbiamo convertire l’esperienza da questo rally in forza per i giorni a venire.

Kris mi ha detto che la Yaris gli dà un’ottima sensazione di guida. Sono molto felice di sentirlo, quando guida la macchina a quella velocità  è esaltante. Non vedo l’ora di vedere un suo buon risultato un giorno.

Jari-Matti mi ha detto che mi porterà sicuramente un buon risultato la prossima volta. Avendo visto l’aspetto combattivo di Jari-Matti molte volte, sono sicuro che anche la fortuna arriverà per lui.

E Ott … non dimenticherò mai l’espressione di dispiacere in faccia quando è sceso dalla macchina. Ha abbracciato i meccanici uno per uno, affrontando la tristezza con tutti i membri del team. Sono stato toccato da questa scena. Pensavo che Ott e tutti i membri della vettura 8# dovessero essere i campione in ogni modo dal mio cuore.

Quello che posso fare è rendere la Yaris “un’auto ancora migliore” e “un’auto molto più affidabile”. Arriverò questo obiettivo insieme a Tommi con qualsiasi mezzo.

A tutti i fan, desidero il vostro continuo supporto per il TOYOTA GAZOO Racing WRT

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.