GHIRRI MASSIMO & CANGINI FABIO su FORD FIESTA R5

Archivia un altro week end di intenso agonismo la scuderia di Viano, sebbene dal sapore un po’ agrodolce.
In terra Francese la BRT ha saputo regalare intense emozioni nella trentaquattresima edizione del Rallye Vosges Grand Est, grazie ai suoi portacolori Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli.
Il secondo appuntamento d’Oltralpe per i due ha saputo regalare buone soddisfazioni, oltre che adrenalina e impegno tecnico, per finire con un settimo posto in classe R3, il venticinquesimo posto in assoluta e infine il quarto posto nel Trofeo Renault Francia.
Le dieci prove speciali, che hanno messo alla prova la Renault Clio preparata da Gima Autosport, hanno dato la possibilità all’equipaggio di riscattarsi dallo sfortunato ritiro, avvenuto a causa di un incidente, nel primo appuntamento nel campionato francese, ovvero il Rallye Lyon-Charbonnieres Rhone.
“Ci siamo ripresi e siamo tornati più carichi e determinati. Adesso guardiamo con molta più fiducia al resto degli impegni in campionato.” Commentano entusiasti i due.
E appunto la tenacia e la determinazione hanno premiato l’impegno di Ferrarotti e Fenoli, che sin dalle prime prove speciali sono riusciti a piazzarsi tra le prime posizioni nella classifica di classe e in quella del Trofeo Renault. Posizioni che hanno mantenuto nelle restanti PS della prima giornata di gara. La seconda tappa li ha visti migliorare nella settima e nella nona prova, addirittura arrivando alla diciottesima posizione in assoluta, per poi attestarsi sulle posizioni conquistate nella PS 10, l’ultima prevista dal road book.
Anche in Italia, al Milano Rally Show, l’esclusiva kermesse meneghina organizzata dall’omonima scuderia, la BRT ha saputo distinguersi tra i BIG in gara, almeno per tutta la prima giornata, sabato 15 giugno, grazie ai suoi due alfieri: Massimo Ghirri e Fabio Cangini, a bordo della Ford Fiesta R5 (Ph. PhotoBriano).
Dopo lo scenografico inizio, avvenuto nel cuore della città, in Piazza Duomo, la gara è entrata nel vivo con le prime PS, ovvero quella presso lo stadio San Siro, la Pista di Arese e infine la parabolica dell’Autodromo di Monza. In tutte e tre le prove la coppia Ghirri Cangini ha dato il meglio di sé, specialmente nella seconda ad Arese. Solo una veloce uscita di pista a Monza ha fatto perdere tempo, ma alla fine i due hanno concluso la prima giornata con un diciottesimo posto di classe e un ventesimo in classifica generale.
Purtroppo però a causa di un problema tecnico, la Ford Fiesta è stata costretta al ritiro, lasciando l’amaro in bocca alla scuderia di Viano.
“La stagione sportiva continua!” ha commentato lo staff BRT “Siamo a metà anno e sono ancora molte le sfide che ci aspettano, anche in terra milanese, come ad esempio il Monza Rally Show, che saranno l’occasione per tornare e trovare il giusto riscatto”.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi