In occasione dell’evento piemontese sono pronte a dare spettacolo undici Clio

I trofei della Losanga riaccenderanno i motori questo fine settimana in occasione del 13° Rally di Alba, dove a lottare contro il cronometro saranno i concorrenti del Clio R3 TOP e del Corri con Clio N3 OPEN.

Per il primo raggruppamento l’evento piemontese rappresenta il penultimo dei cinque appuntamenti previsti dal calendario 2019, con Federico Bottoni (Scuderia Palladio) nel ruolo di leader grazie ai suoi 61.75 punti, ottenuti anche grazie alla “chimica” vista sui campi di gara con la sua navigatrice Daiana Ramacciotti. Il duo di testa dovrà confrontarsi con un equipaggio altrettanto agguerrito, quello composto da Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Pistoia Corse), anche loro al volante di un Clio R3C. Sorvegliati speciali gli alfieri della Movisport Giuliano Giovani e Stefano Zanni, pronti a lottare nella parte alta della classifica dopo aver dimostrato di avere un buon passo. Presenti anche Oscar Sorci e Matteo Mosele (HP Sport), che su un’altra Clio dovranno fare i conti con Giuseppe Carlo Camere e Stefano Demartini (VM Motor Team). A completare la line-up del monomarca sono i portacolori della Leonessa Corse Luca Fiorenti e Simone Magi.

Da evidenziare lo schieramento di ben cinque N3 che animeranno il Trofeo Corri con Clio N3 OPEN, tra le quali figura quella del duo favorito per il titolo di Zona 1 composto da Sergio Patetta e Alessandro Alocco (Meteco Corse).

Il rally prenderà il via sabato sera con la prova spettacolo “#RA Show” (2,60 km), domenica invece giornata intensa composta da: due tornate su “Roddino” (14,39 km) e “Igliano” (21,50 km), intervallati dalla prova spettacolo “Alba” (1,35 km), per chiudere con i due giri su “S. Stefano – Cossano” (14,75 km).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago