Bernd Zanon (AARC) e Gerald Rigler (AART) si impongono sulle impegnative strade del
Rally Valli della Carnia, in un weekend di gara reso piuttosto difficile dalle impervie strade
proposte dagli organizzatori e dalle condizioni meteo mutevoli.
Gara quasi di casa per Bernd Zanon e Denis Piceno a bordo dell’usuale Renault Clio
s1600 che si aggiudicano la graduatoria riservata alle vetture a due ruote motrici(AARC)
della serie FIA Alpe Adria Rally Cup conducendo una gara sempre all’attacco che li ha
portati fino all’undicesima posizione assoluta e e primi di S1600, lasciando spazio anche
ad un po’ di spettacolo per il folto pubblico presente sulle prove speciali carniche. Al
secondo posto troviamo la Renault Clio RS di classe N3 dell’equipaggio di casa composto
da Fabio Soravito e da Ilaria Angeli, autori anch’essi di una gara magistrale. Ultimo
gradino del podio per Mike Konig e Thomas Zeiss con la loro affidabile Opel Astra Gsi.
Da segnalare il ritiro di Klaus Demuth per problemi elettrici alla sua Clio.
Tra le vetture a quattro ruote motrici (AART) si impone in questo round l’austriaco Gerald
Riegler in coppia con Bernhard Ettel in gara con la solita Ford Fiesta R5, che concludono
sesti nella classifica generale della gara. Secondi Markus Steinbock e Harald Bachmayer
con la loro Hyundai I20 R5, che concludono piuttosto distaccati nella generale a causa di
una foratura.
Da segnalare che in questa occasione non erano presenti in gara gli equipaggi storici
iscritti alla serie Fia Alpe Adria Rally Cup a causa di una deroga non concessa da
AciSport, nonostante ci fossero state per tempo varie comunicazioni tra Fia, Federazione
Austriaca ed AciSport. Questo tipo di deroghe in tutti gli altri paesi in cui la serie si svolge
vengono concesse solitamente senza particolari problemi, soprattutto in quanto Alpe Adria
Rally Cup vanta il riconoscimento della Federazione Internazionale dell’Automobile.
Prossimo appuntamento con l’Alpe Adria Rally Cup per il 3 e 4 agosto con il Rally Città di
Scorzè.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.