Dopo il podio del 26° Rally Adriatico, il garfagnino Paolo Andreucci torna al volante della Peugeot 208T16 della MM Motorsport iscritto con la Scuderia Maranello Corse nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Terra, per il 47° Rally di San Marino.
Con i colori del main sponsor Peletto Racing Team, il driver garfagnino affronterà la terra sammarinese con le affidabili e performanti coperture Pirelli. A dettargli le note, avrà anche in questo appuntamento stagionale il navigatore Rudy Briani, che al Rally Adriatico ha dato prova della sua bravura al fianco del pluricampione italiano.
“Dopo il podio sugli sterrati marchigiani, torniamo ad indossare tuta e casco nella gara sammarinese, dove proveremo a dire la nostra – ha commentato Paolo Andreucci-. Le prove sono molto belle e la prova classica di sestino, molto tecnica sarà la speciale più lunga che con molte probabilità andrà a delineare la classifica. Spettacolo come ogni anno sulla prova di asfalto sotto le mura di San Marino a chiudere la gara.”
Il 47° San Marino Rally entrerà nel vivo quindi sabato 13 luglio con la partenza della prima vettura alle ore 07.30 dal Parco Assistenza di Serravalle di San Marino per affrontare il trittico di tratti cronometrati previsti a partire dalla PS di Macerata Feltria di Km. 8,35 (ore 08.22 – 12.42 e 17.02), a cui seguirà la lunga prova di Sestino di Km. 14,88 (ore 09.13 – 13.33 e 17.53) e la prova di Lunano – Piandimeleto di Km. 5,28 (ore 09.50-14.10 e 18.30). Ultima prova prevista dopo i tre giri delle tre prove sterrate sarà l’attesissima e conclusiva prova di San Marino di ben Km. 5,66 che partirà alle ore 20.09.
La manifestazione si concluderà alle 20:30 nella coreografica scenografia di Borgo Maggiore di San Marino.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…