Categories: Comunicati stampa

Best Racing Team torna in Francia, dopo un Marca e un RAAB al TOP

Hanno regalato ottime soddisfazioni alla scuderia di Viano i piloti BRT in questo fine settimana appena concluso. Tra vittorie di classe e ottimi piazzamenti, piloti e navigatori Best si sono distinti per le loro abilità in prove adrenaliniche e impegnative.
A cominciare dalla trentaseiesima edizione del Rally della Marca, che ha visto impegnati Manuele Stella e Sara Refondini, a bordo della Peugeot 106. L’equipaggio ha concluso la manifestazione trevigiana con un primo posto nella classe N2 e un quarantottesimo nella classifica assoluta, battezzando sotto i migliori auspici la loro prima gara insieme.
Il giorno successivo a portare i colori BEST RACING TEAM è toccato a Christian Gherardi e Luigi Ragnacci, impegnati al Rally Alto Appennino Bolognese, organizzato dalla Eventstyle e in quanto a risultati i due non sono stati da meno, regalando al pubblico un’adrenalinica performance.
La Peugeot 206, con cui hanno disputato le nove prove speciali, infatti si è aggiudicata il primo posto nella classe A6 e il ventunesimo in classifica generale.
Ottimi anche i risultati ottenuti dagli altri due copiloti della scuderia presenti alla manifestazione bolognese. Le abili doti di Mirco Mazzini, navigatore di Davide Gianaroli a bordo di un Opel Corsa, hanno portato i due al secondo posto in classe A6 e il ventiduesimo in generale, subito dietro alla coppia Gherardi Ragnacci.
Degna di lode anche Silvia Maletti: seconda in assoluta e nella classe A5, a bordo di una Peugeot 208.
L’impegno della Best Racing Team continua e questo week end si trasferisce in terra francese. Infatti Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli parteciperanno al Rallye Aveyron Rouergue Occitanie, nei Pirenei Occidentali, giunto alla sua quarantaseiesima edizione. La manifestazione rappresenta il quinto appuntamento nel Campionato Francese, valido anche per il Trofeo Renault Clio e il terzo oltralpe per l’equipaggio BRT, che conferma la sua partecipazione a bordo della Renault Clio R3T preparata da Gima Autosport.
Giusto il mese scorso, i due hanno partecipato al Rallye Vosges – Grand-Est, concludendo al ventisettesimo posto in generale, al settimo in classe R3T e al quarto posto nel Campionato Fracese Renault Clio.
“Nei Pirenei il nostro obiettivo è quello di migliorare la performance ottenuta nella gara precedente” hanno commentato i due “Ce la metteremo tutta ovviamente. Ogni gara rappresenta per noi un modo per studiare il mondo dei rallye francesi, che continua ad entusiasmarci ad ogni prova speciale”.
La competizione li vedrà impegnati in undici prove speciali, per un totale di duecento chilometri di asfalto cronometrato, con partenza venerdì 5 luglio e conclusione il giorno successivo, sempre nella piazza principale della cittadina di Rodez.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

11 minuti ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

3 settimane ago