Categories: Comunicati stampa

Dall’Ò vuole il bis al Valli della Carnia

Il pilota di Limana, portacolori di GDA Communication, torna in Friuli, forte del netto successo siglato nel precedente Dolomiti, tenendo l’occhio puntato anche alla CRZ.

Modena, 09 Luglio 2019 – Stefano Dall’Ò ci riprova, dopo aver dominato in lungo ed in largo sulle strade di casa del Dolomiti Rally, attendendo con ansia l’arrivo del Rally Valli della Carnia.
L’appuntamento friulano, uno dei più amati in Triveneto ed oltre, è pronto a mettere in scena un’altra edizione di alto spessore tecnico e sportivo, con il pilota di Limana che desideroso di dare filo da torcere alla concorrenza che, dalle indiscrezioni della vigilia, pare molto agguerrita.
Al volante dell’eterna Peugeot 106 Rallye gruppo N, assieme a Matteo Magrin, il portacolori di GDA Communication è deciso a bissare il successo ottenuto nel precedente Dolomiti Rally.
L’evento friulano, inoltre, riporta alla mente del bellunese un conto da pareggiare quanto prima.

“Amo il Valli della Carnia” – racconta Dall’Ò – “ed è dal 2014 che ci corro. Una gara stupenda, un contesto spettacolare ed un’organizzazione eccellente. Solo nel 2017 sono stato costretto a non parteciparvi. Se guardiamo lo scorso anno abbiamo chiuso al secondo posto ma questo risultato ci sta parecchio stretto perchè, di fatto, ci siamo mangiati la vittoria per due mie partenze anticipate. Detto questo partiremo, sicuramente, per vincere. Si parla di quasi una trentina di avversari in classe. Una lotta che si preannuncia davvero molto interessante.”

Il dominio incontrastato, messo in campo al Dolomiti Rally, ha nella sostanza lanciato Dall’Ò in vetta alla classifica virtuale, in classe N2, della Coppa Rally ACI Sport, in quarta zona.
L’alfiere della scuderia di Modena figura al primo posto, in coabitazione con Curto, a quota 10,25, al comando di una provvisoria molto corta che racchiude i primi otto in cinque punti.

“Onestamente, al momento, non abbiamo considerato la Coppa Rally ACI Sport” – aggiunge Dall’Ò – “perchè sia il Dolomiti che il Valli della Carnia erano, a priori, nel nostro programma. Se qui, in Carnia, dovesse andare bene non escludiamo di poter allargare il nostro programma a questo obiettivo. Per il momento vogliamo concentrarci esclusivamente sul weekend di gara.”

Il Rally Valli della Carnia, per la sua edizione 2019, si articolerà in due frazioni, partendo da quella del Sabato che prevede due passaggi sulle speciali di “Feltrone” (7,40 km) e “Voltois” (2,20 km), il secondo da affrontare in notturna.
Sei le prove in vista alla Domenica seguente: due tornate su “Invillino” (6,90 km), “Fusea – Lauco” (12,00 km) e “Passo Pura” (13,50 km) completeranno il programma di gara.

“Il percorso di quest’anno è stato parzialmente ridotto nel chilometraggio” – sottolinea Dall’Ò – “ma resta comunque entusiasmante. Ritornerà la speciale di Fusea Lauco, un tratto cronometrato bellissimo e che mi piace particolarmente. Abbiamo visto anche la variazione sulla Feltrone, a detta dei locali molto bella. Il Valli della Carnia è una delle gare più selettive che ci siano in Triveneto e, ogni anno, è sempre una sfida elettrizzante. Non vediamo l’ora di iniziare e di cancellare il ricordo della vittoria sfumata, per colpa mia, nella passata edizione.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago