Il giovane talento torna al via del campionato Italiano con i colori del Peletto Racing Team grazie al prezioso aiuto di Fulvio Florean. Alle note l’esperto Bruno Banaudi.

Che sia l’evento dell’anno per gli appassionati di motorsport e per tutti i piloti italiani è ormai chiaro. Ne sono una dimostrazione le oltre 180 iscrizioni pervenute al Cinzano Rally Team, comitato organizzatore della gara piemontese. Iscrizioni di grande qualità che contribuiranno certamente a far divertire la grande platea di appassionati che si presenterà in langa i prossimi 27-28 Luglio. I protagonisti dello spettacolo? Gli iscritti al Campionato Italiano WRC, ma soprattutto il nove volte campione del mondo Sébastien Loeb, accompagnato da altri nomi di caratura internazionale. Tra gli altri si rivede finalmente il giovane talento Edoardo Stefanati, per l’occasione affiancato dal ligure Bruno Banaudi. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da diversi problemi di budget, il vincitore di Rally Italia Talent è pronto a togliere la ruggine e a distinguersi in una categoria che promette allo start più di 25 partecipanti. Il driver ligure, ormai trapiantato in Piemonte, si aspetta una gara in crescita caratterizzata da tempi cronometrati ai vertici della categoria. “Torniamo nel campionato Italiano dopo l’esordio avvenuto pochi anni fa’ grazie a Rally Italia Talent.” – dichiara il pilota classe ‘95 – “Devo porgere i miei più grandi ringraziamenti al mio amico Fulvio Florean che si è dimostrato un ottimo manager rendendo possibile questa grande operazione. Senza di lui non avremmo certamente potuto iscriverci. Ringrazio inoltre il team Sportec Engineering ed i nostri sponsor Il Trofiaio, Peletto Srl, Officina Dea e Palace Sestriere Resort. Torniamo dopo un anno sfortunato in cui però abbiamo sempre stampato tempi di rilievo assoluto, lottando per la vittoria di categoria e la top ten assoluta. Sarà difficile riprendere velocemente il feeling su strade così veloci ed impegnative, ma io e Bruno ci aspettiamo di essere competitivi e di portare la nostra 208 R2 griffata Peletto Racing Team ai vertici della nostra classe. Sarà importante tenere un passo regolare.” La gara, valida per il Campionato Italiano WRC, promette due giorni di grande spettacolo. Sabato 27 Luglio tra Alba e Cherasco il test con vetture da gara, la cerimonia di partenza in Piazza Michele Ferrero e la Super Prova Speciale con esibizioni rally e drift. Domenica 28 Luglio gli oltre 100 chilometri cronometrati nello spettacolare territorio patrimonio dell’Unesco.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.