In occasione della terza tappa del Campionato Italiano Rally su Terra 2019, G.B. Motors Racing torna dalla trasferta in terra sanmarinese con un bottino soddisfacente, rappresentato dalla bella prestazione realizzata dai fratelli aretini Squarcialupi Massimo e Giovanni.

L’avventura in “terra straniera” non era iniziata nel migliore dei modi, visto che l’altro alfiere del team di Casinalbo, Andrea Dalmazzini, ha dovuto dare forfait proprio all’ultimo minuto in seguito ad un infortunio occorsogli durante un allenamento in cui ha riportato una distrosione tibio tarsica al piede destro, che ne ha compromesso l’importante mobilità.

Toccava quindi ai due fratelli toscani cercare di portare a casa il miglior risultato possibile da questa insidiosa ma altrettanto bellissima gara, svoltasi negli entroterra all’ombra del Titano, lungo le 10 Prove Speciali tutte concentrate nella giornata di sabato 13 luglio.

Pronti via e subito il duo toscano ha dovuto confrontarsi con una scelta di gomme non propriamente azzeccata, complice anche la situazione meteo che sulle prime due P.S. cambiava continuamente, costringendoli a guidare non in perfette condizioni, rischiando in più di una occasione anche più del dovuto.
Al primo Parco Assistenza, dopo le prime tre P.S., la classifica generale li vedeva relegati in 12ma posizione, consapevoli di aver ampi margini di miglioramento, con un set di gomme Pirelli più prestazionale e con una situazione meteo in costante miglioramento.

Ecco allora che proprio da quel momento è iniziato il recupero di Massimo e Giovanni, raggiungendo dapprima la 10ma posizione assoluta al secondo Parco Assistenza e chiudendo le loro “fatiche” al 7° posto finale, degna conclusione di un gara che li ha visti abbassare costantemente i propri tempi sulle varie ripetizioni delle tre P.S in programma.

Con questo risultato, anche la classifica generale del C.I.R.T. continua a vedere il duo toscano nelle posizioni di vertice, attualmente al 7° posto assoluto, ma a soli tre punti dal quarto posto, attualmente occupato da un “certo” Andreucci….

Appuntamento con i nostri piloti a Nocera Umbra, il 28-29 settembre, quando il circus dei “terraioli” si radunerà sulle pendici del Monte Pennino in occasione de Il Nido dell’Aquila 2019.

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.