La pausa estiva ha portato consiglio ed il pilota Kevin Gilardoni ha preso una decisione: salterà il Rally di Roma Capitale per dedicarsi al tanto atteso Rally di Alba che quest’anno vedrà al via anche le Wrc Plus ed il nove volte campione del mondo Sebastien Loeb.

Nella corsa piemontese, KG si presenterà ai nastri di partenza con una Hyundai i20 Wrc Ng dell’HMI, l’evoluzione dell’auto con la quale Gilardoni ha vinto la scorsa edizione del Rally del Ticino; insieme a lui ci sarà come sempre il navigatore ligure Corrado Bonato.

“L’assegnazione dei punteggi relativa alla gara di Roma in concomitanza con l’Europeo, già ad inizio anno non mi convinceva e mi ha portato ad optare il Rally di Alba che ho già avuto il piacere di affrontare nel 2015: l’alto livello organizzativo ed il fascino di quelle strade, oltre alle tanto attese partecipazioni di big internazionali, mi hanno stimolato nell’essere al via con una vettura al top che utilizzerò ancora altre volte nel corso della stagione” spiega Gilardoni.

Largo dunque alla Wrc “New Generation” della casa Coreana per Gilardoni e Bonato che nel fine settimana tra sabato 27 e domenica 28 affronteranno otto prove speciali ed un totale di 105 chilometri cronometrati contro avversari di livello; va ricordato infatti che oltre ai concorrenti del mondiale (Loeb e Veiby su tutti) ci saranno anche i protagonisti del CI WRC visto che la sfida è valevole per il tricolore asfaltato.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.